torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 21 Giugno

Concerto gratuito Carmen Consoli, Festival di musica indiana…

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 21/06/2016 ore 0:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:27)

Festival di Musica Indiana

Auditorium Parco della Musica

IV Edizione

Cavea, ore 21

In occasione della giornata Mondiale dello Yoga e della Musica, per celebrare il solstizio estivo, il Festival di Arte e Cultura Indiana, SummerMela 2016 inaugura la quarta edizione nell’ambito di Luglio suona bene 2016 all’Auditorium Parco della Musica con un grande concerto del rinomato suonatore di flauto indiano bansuri, Hari Prasad Chaurasia, ambasciatore nel mondo dell’eccellenza della musica indiana. Chaurasia sarà accompagnato da Kamal Sabri, suonatore di sarangi. Kamal, figlio del leggendario  Ustad  Sabri Khan, settima generazione di una distinta famiglia di musicisti tradizionali, ha dimostrato una profonda versatilità nel suonare il Sarangi (strumento principale della musica etnica indiana).

Giardini Pensili ore 18
Sessione aperta di yoga

Tutto il programma su
SUMMERMELA.FIND.ORG.IN

Biglietti:

da 18 a 30 euro

Carmen Consoli e Le Brigitte in concerto a Piazza Farnese

Carmen Consoli e Le Brigitte, l’acclamato duo parigino composto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau, arrivano in concerto a Roma il 21 giugno nell’esclusiva cornice di Piazza Farnese per la Festa Europea della Musica.

Carmen Consoli e Le Brigitte in concerto a Roma
Un live imperdibile che fa parte della programmazione della seconda edizione de La Francia in scena, la stagione artistica dell’Institut français Italia e dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Il Sofitel Rome a Villa Borghese celebra la Giornata Europea della Musica

In occasione della Giornata Europea della Musica, il Sofitel Rome Villa Borghese, hotel lusso del Gruppo AccorHotels, ospita un imperdibile appuntamento musicale per celebrare anche il solstizio d’estate.

A partire dalle 18:30 La Terrasse Cuisine&Lounge del Sofitel Rome Villa Borghese farà la cornice dell’aperitivo in musica (15 euro a persona con drink e tapas) per poi proseguire con una cena con menù alla carte.

L’artista Eduardo Barreto, uno dei più famosi cantautori cubani, sarà di scena con tanta buona musica sulla magnifica terrazza panoramica dell’hotel.

www.sofitel.com

 

Musica e arte in Piazza Mattei per la Festa Europea della Musica

La Fontana delle Tartarughe, sarà il punto di riferimento per parlare di arte e musica.

Umberto Scrocca presenterà il video-installazione Art Xenografia di Freddie Paul Gruznet presentato nell’ambito della Biennale di Venezia del 1993 a cura di Achille Bonito Oliva.
Il Bar delle Tartarughe, palcoscenico per un giorno, ospiterà il live dei Traindeville (Ludovica Valori – voce e fisarmonica,Paolo Camerini – contrabbasso, loop, cori) per un viaggio nell’anima del respiro della musica klezmer.
La Galleria Piomonti offrirà al pubblico un’occasione unica per ascoltare il pianista jazz Antonello Salis suonare il piano a coda Steinway del 1929, restaurato e divenuto opera d’arte grazie all’artista Baldo Diodato, in esposizione per concessione della Galleria d’Arte moderna e Contemporanea di Roma.
La cantante lirica attrice Elena Barera canterà e racconterà le grandi opere della musica italiana: dalla Traviata alla Tosca con leggerezza ed ironia.
A libero arbitrio l’incursioni dell’attore Comedy Paolo Pesce Nanna.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24000 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014