torna su
25/08/2019
25/08/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 28 Giugno

Vinicio Capossela, Fotografando, Teatro che danza

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 28/06/2016 ore 10:23
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:27)

 

Vinicio Capossela

Auditorium Cavea ore 21:00

“Polvere”

 

A Luglio suona bene arriva, per la prima data del suo tour, Vinicio Capossela. “Canzoni della Cupa” è il nuovo disco del cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer. Composto da due lati, Polvere e Ombra, “Canzoni della Cupa” è un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti. E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album. 
Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici – ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour – Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All’aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato “Polvere”. Nel chiuso dei teatri, nell’autunno, il concerto denominato “Ombra”.

 

Festival di fotografia XII edizione – Fotoleggendo
 

FotoLeggendo per la dodicesima edizione si rinnova, esce dai confini tradizionali dei musei, gallerie, spazi istituzionali e va a contaminare gli spazi esterni: muri, piazze, strade, proponendo linguaggi e stili diversi, sovrapponendoli e mischiandoli.

In questa nuova edizione sono le mostre ad adattarsi ai luoghi, alle strade e agli spazi della vita, in particolare del quartiere ostiense, dove si trova la storica sede di Officine Fotografiche (l’associazione promotrice e organizzatrice del Festival).

Officine Fotografiche Roma

Via Giuseppe Libetta, 1

Il teatro che danza: Teatro di Roma danza

Teatro India

Il teatro che danza è la finestra che il Teatro di Roma apre alla creatività che usa il corpo in movimento, alle molte forme della performance di oggi, alle nuove tendenze del teatrodanza, del teatro fisico, del teatro dei corpi e d’azione.

Questa  vetrina comprende sia nomi già affermati sia autori da scoprire così come altri in emersione, partendo in prima istanza dagli artisti che a Roma operano.

Questa sera andrà in scena lo spettacolo di Salvo Lombardo, con il pluripremiato progettoCasual Bystanders, ispirato ai gesti dei passanti casuali, e  2.0 di Michele Pogliani, coreografo dalla carriera internazionale e talent scout ufficiale per il prestigioso CODARTS – Rotterdamse Dansacademie. 

 

Stampa
tagsBlack

A proposito dell'autore

Avatar
20859 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014