torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 29 Giugno

Max Pezzali all'Auditorium, Etnotrek, Fuochi d'artificio a Piazza del Popolo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/06/2016 ore 10:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:28)

Max Pezzali

Auditorium Parco della Musica

Cavea ore 21:00

Max Pezzali a Luglio suona bene 2016 per una tappa del nuovo tour estivo. Dopo lo straordinario successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane, Max Pezzali torna live con uno spettacolo da non perdere.  In occasione dei “TIM Music Onstage Awards 2016”, Max Pezzali ha conquistato il premio speciale di “Onstage” per gli oltre 500 concerti. Un grandissimo traguardo per un artista che, dopo venti anni di brillante carriera, continua ad attirare migliaia di fan ai suoi concerti.

Girandola di Castel Sant’Angelo, a piazza del Popolo in sincronia musicale.

Il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che celebra i Patroni della Capitale, torna mercoledì, 29 giugno alle ore 21.40 a Piazza del Popolo in sincronia musicale su repertorio di musica classica italiana che sarà trasmessa in diretta su Radio Vaticana FM 105 con diffusione in tutta Italia.

Info su www.nonainvicta.it

Mamma Roma e i suoi quartieri 2016

da giovedì 9 giugno a domenica 31 luglio

Concorso di cortometraggi

L’Isola del Cinema presenta la V edizione di “Mamma Roma e i suoi quartieri”, concorso di cortometraggi prodotto in collaborazione con Biblioteche di Roma e Maiora Film.

Tema centrale della competizione, che mette in palio un premio in denaro di 1.000 euro, sono i quartieri di Roma: luoghi di narrazione e fonti inesauribili di ispirazione per alcuni tra i più rilevanti registi del panorama cinematografico internazionale. Pier Paolo Pasolini raccontò l’autenticità di una capitale che era ed è periferia; Federico Fellini seppe tracciare i contorni illustri e quelli decadenti della città; ancora Mario Monicelli e Ettore Scola che nella Roma popolare decisero di ambientare quelle vicissitudini di una società in trasformazione attraverso i difetti dei suoi abitanti.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per saperne di più vai al link della sezione concorsi http://isoladelcinema.com/festival/concorso-di-cortometraggi/.

 

I Pontieri del dialogo: Etnotrek, con il patrocinio delle Biblioteche di Roma

Escursioni, trekking e eventi

29 Giugno : 5° EtnoTrek: Ie Comunità Protestati di Roma

 

Le escursioni “Etnotrek” sono organizzate dall’ associazione Pontieri del Dialogo con l’obiettivo di favorire il dialogo religioso e culturale. Primo appuntamento il 20 marzo con l’arte islamica e la comunità musulmana.

L’associazione di promozione sociale Pontieri del Dialogo è nata nel 2014 come un progetto all’interno di Federtrek per promuovere il dialogo interreligioso e interetnico attraverso il camminare.

Lo  slogan dell’ associazione è “in cammino verso una società aperta alle differenze”, e l’ obiettivo principale quello di favorire il dialogo fra le diversità,  siano esse di natura culturale e religiosa, oppure fisiche o sociali.

 http://www.pontierideldialogo.org/escursioni/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23964 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014