torna su
27/05/2019
27/05/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 30 Giugno

Levante a Villa Ada, Hollywood sul Tevere, Techno Estate, My Caracalla

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 30/06/2016 ore 9:44
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:28)

Villa Ada. Roma Incontra il Mondo

La rapidissima ascesa di LEVANTE, la cantautrice che è già un’icona pop, inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio “Alfonso” (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta “a quattro mani” dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanimi nel consacrare la giovane siciliana trapiantata a Torino come “la nuova stella nascente della musica italiana”.

http://www.villaada.org/

L’Isola del Cinema 2016 presenta “Hollywood sul Tevere”, con il patrocinio di Biblioteche di Roma

da giovedì 9 giugno a domenica 4 settembre

Isola Tiberina

Al via la ventiduesima edizione del Festival Cinematografico che si svolge ogni estate dal 1995, anno del centenario della Nascita del Cinema, vero e proprio Salotto di Cinema Italiano e Internazionale sulle sponde dell’Isola Tiberina.

Liz Taylor è la protagonista dell’edizione 2016 del festival, in programma fino al 4 settembre.

 

TechnoEstate 2016 Corsi, laboratori, giochi e conferenze-spettacolo per tutti

Fino a domenica 11 settembre

Technotown presso La Limonaia di Villa Torlonia

Anche Technotown si prepara per l’estate proponendo durante il periodo estivo un calendario ricco di novità per permettere a tutti di scoprire la scienza attraverso il gioco e l’interazione con il mondo virtuale. Fra le grandi novità

per questa TechnoEstate: CORSI di fotografia naturalistica & fotografia digitale e per realizzare un Documentario naturalistico dalle riprese fino al montaggio; corsi di modellazione in 3d per imparare a costruire oggetti tridimensionali e corsi volti a produrre il podcast e la musica attraverso l’editing audio. Ampio spazio al gioco di squadra per tutta la famiglia con le CACCE AL TESORO IN VILLA per svelarne i misteri o riconoscendo le piante con la CACCIA AL TESORO BOTANICA. Inoltre, tutte le domeniche, prima del tramonto del sole, sarà possibile assistere a vere e proprie CONFERENZE SPETTACOLO animate su tematiche tecnologico-scientifiche dalla robotica ai fossili, dalla meteorologia alla chimica (La storia della terra in un ora; I miei robot; Aria, terra, acqua e piante).
Tutte le mattine dal martedì al venerdì alle 11.00 e alle 12.00 TECHNOTOWN offrirà attività, laboratori e corsi per famiglie o GRUPPI ORGANIZZATI (centri estivi, parrocchie, scuole) secondo un calendario giornaliero.
Nel periodo estivo spazio all’HAPPY HOUR: dal martedì al venerdì le attività delle 16 e delle 17 avranno il prezzo speciale di 5 € a persona.

 

My Caracalla: tra musica ed archeologia, uno spettacolo nello spettacolo.

da mercoledì 22 giugno a lunedì 8 agosto

Terme di Caracalla Viale delle Terme di Caracalla

MyCaracalla, è una speciale iniziativa che consente di abbinare alla visione di uno spettacolo di Opera o Balletto della Stagione Estiva del Teatro dell’Opera, la visita del sito delle Terme di Caracalla in un orario chiuso al pubblico: con una guida

qualificata, il pubblico andrà alla scoperta della magia di un luogo dove il tempo si è fermato, nell’incanto del tramonto che illumina di sfumature scarlatte i resti delle maestose Terme romane. Alla visita seguirà poi un aperitivo gourmet in un’area riservata all’interno delle Terme in attesa di assistere alla messa in scena di uno dei titoli della

Stagione 2016: Serata Nureyev, Nabucco, Il barbiere di Siviglia o Madama Butterfly.
Connubio ideale tra musica ed archeologia: uno spettacolo nello spettacolo.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=PGj-SeNau1o

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20048 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014