torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 15,16, 17 luglio

Pigneto Città Aperta, Eclettica, Cinzia Leone, Battiato e Alice

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/07/2016 ore 9:16
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:29)

Pigneto Città Aperta 

Giunta ormai alla sesta edizione, la manifestazione, si terrà venerdì 15 Luglio e sabato 16 Luglio.Tanti luoghi, tutti all’aperto, sparsi nel quartiere. Una pillola di Rave Letterario in Piazza Nuccitelli-Persiani, tra reading di prosa e di poesia, stand-up comedy e corti teatrali. Il Parco del Torrione farà da palcoscenico alla musica. 

Strade con tornei di carte per gli anziani e aree verdi dove parlare di sostenibilità e piantare alberi coi bambini. Mostre personali e collettive saranno inaugurate nel suggestivo cortile della Biblioteca Comunale Mameli. . E a Piazza Copernico una piccola arena cinematografica, in un quartiere tanto amato dai registi, dove purtroppo i cinema vengono chiusi e non riaprono più.

Tutto questo sarà gratuito.

https://www.facebook.com/pignetocittaperta/

 

All’ex snia viscosa gli ultimi appuntamenti con la XII edizione di Eclettica, la manifestazione che unisce teatro sperimentale, azioni performative, musica e impegno sociale

Venerdì 15 Antonio Rezza e Flavia Mastrella in PITECUS, lo spettacolo che racconta storie di tanti personaggi, un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato.

Sabato 16 grande festa di chiusura  dal tema “Ripartiamo dalle periferie!”Un inno alla cultura indipendente.

 

Le Terrazze Teatro festival

Metti una sera d’estate, un cielo stellato e i migliori comici del panorama italiano. Il risultato è un evento imperdibile dal divertimento assicurato. Alle Terrazze dell’Eur, al Palazzo dei Congressi fino al 6 agosto, si ride di gusto nell’appuntamento più esclusivo dell’estate romana. Sabato sarà la volta di Cinzia Leone alle 21:30 con Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati! 

E’ uno spettacolo sulla “mammità”, sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, tutto il nostro essere e viene “analizzata” comicamente l’impronta che ogni madre lascia sulla propria 

figlia, e che la figlia lascerà a sua volta sui propri figli.

 

Domenica 17, nella Cavea dell’ Auditorium alle 21 Franco Battiato e Alice.

Il concerto sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, verrà a rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini,

nella celebrazione di un legame che è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente.

www.auditorium.com

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24011 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014