torna su
28/10/2020
28/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 20 Luglio

Stefano Bollani, 70 anni di satira, My Caracalla

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 20/07/2016 ore 10:32
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:30)

Auditorium Cavea ore 21:00

Stefano Bollani Napoli Trip


Dopo il tributo a Frank Zappa della scorsa estate il vulcanico Stefano Bollani ritorna a Luglio Suona Bene per presentare un nuovo progetto su Napoli, un universo musicale che lo ha ispirato, lo ha spinto a comporre nuovi brani e a improvvisare sulla musica partenopea del passato.  Ecco perché ha voluto dalla sua parte Daniele Sepe, un grandissimo personaggio napoletano, e un compare di vecchia data di Bollani, Nico Gori. Questi due fiati saranno supportati da Bollani al piano e al fender rhodes e dal grande Jim Black alla batteria, per aggiungere nuovi sapori alla ricetta. Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i compari più diversi. Bollani sale sul palco per imparare ogni sera qualcosa e “perché è più conveniente che pagare uno psicanalista”.

L’Italia in Satira. Dagli anni ’70 ai giorni nostri di Romano Garofalo
Guglielmo Marconi –  da venerdì 1 luglio a venerdì 29 luglio
Mostra vignette satiriche

Una mostra a cura di “Italian Comics”, per rivivere uno spaccato di storia politica italiana lungo quarant’anni.
 La mostra farà rivivere con il sorriso sulle labbra, uno spaccato degli ultimi imprescindibili quattro decenni di storia repubblicana, partendo da Andreotti per arrivare a Renzi e passando per Craxi, De Mita, Berlusconi e tanti altri indiscutibili – ma discussi eccome – protagonisti della nostra vita politica e sociale. 
Romano Garofalo – Fumettista, giornalista, scrittore nonché vincitore di molti premi artistici nell’ambito dell’arte dei disegni animati, Romano Garofalo è conosciuto al grande pubblico soprattutto per essere l’inventore di Johnny Logan, un grande successo che fece la sua prima apparizione in “SuperGulp!”, la nota trasmissione dell’allora TV dei ragazzi che spopolava tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80.
A cura di Italian Comics / Periodico di Satira Politica e di Costume.

My Caracalla: tra musica ed archeologia, uno spettacolo nello spettacolo.
Fino lunedì 8 agosto
Terme di Caracalla Viale delle Terme di Caracalla

MyCaracalla, è una speciale iniziativa che consente di abbinare alla visione di uno spettacolo di Opera o Balletto della Stagione Estiva del Teatro dell’Opera, la visita del sito delle Terme di Caracalla in un orario chiuso al pubblico: con una guida
qualificata, il pubblico andrà alla scoperta della magia di un luogo dove il tempo si è fermato, nell’incanto del tramonto che illumina di sfumature scarlatte i resti delle maestose Terme romane. Alla visita seguirà poi un aperitivo gourmet in un’area riservata all’interno delle Terme in attesa di assistere alla messa in scena di uno dei titoli della
Stagione 2016: Serata Nureyev, Nabucco, Il barbiere di Siviglia o Madama Butterfly.
Connubio ideale tra musica ed archeologia: uno spettacolo nello spettacolo.
MyCaracalla, il pacchetto nato dalla sinergia tra il Teatro dell’Opera di Roma e la Sovrintendenza Speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma.

Riduzione Bibliocard del 10% sul prezzo intero del biglietto per la Stagione Estiva 2016 alle Terme di Caracalla.Ogni forma di agevolazione potrà essere estesa ad un accompagnatore e al nucleo familiare. Sono escluse da ogni promozione le prime ed i posti di balconata e galleria relativamente agli spettacoli all’interno del Teatro dell’Opera. Tali riduzioni sono valide esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione del Teatro all’indirizzo mail promozione.pubblico@operaroma.it o ai numeri 06 48160312-528-532-533. La sera della rappresentazione sarà obbligatorio avere la tessera di Bibliocard o documento equipollente per eventuali ispezioni SIAE. Tramite richiesta all’indirizzo promozione.pubblico@operaroma.it i singoli titolari della Bibliocard potranno infine essere inseriti nella mailing-list per ricevere direttamente informazioni su eventuali promozioni ed iniziative del Teatro dell’Opera.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23990 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014