torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 8 Agosto

Daughter in concerto, Topolino in mostra, I professionisti invisibili del cinema

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 8/08/2016 ore 10:13
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:32)

Daughter in concerto l’8 agosto sul palco di Villa Ada, in apertura Wrongonyou

A tre anni di distanza dall’uscita del loro album di debutto, If You Leave, i Daughter – trio di Londra composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella – fanno ritorno in Italia questa estate con un nuovo album, Not To Disappear.

 

L’Isola del Cinema 2016 presenta “Hollywood sul Tevere”, con il patrocinio di Biblioteche di Roma

Fino a domenica 4 settembre

Isola Tiberina

Dal cinema indipendente agli Studios: è questo Hollywood sul Tevere. Proiezioni, incontri, eventi speciali dedicati al cinema italiano e internazionale.

La programmazione, che comprende circa duecento opere scelte per qualità e varietà, dà spazio ad opere internazionali inedite nella sezione storica del Festival, Isola Mondo, realizzata in collaborazione con le Ambasciate e gli Istituti di Cultura. 

 

Topolino e l’Italia: mostra a Roma

Galleria Alberto Sordi, Piazza Colonna
 

Un legame lunghissimo quello che lega l’Italia all’icona di Topolino che Disney Italia celebra quest’anno con un esclusivo progetto: Topolino e l’Italia. Storytelling, creatività e design sono gli ingredienti della mostra open air in arrivo a Roma mercoledì 3 agosto a colorare la centralissima Galleria Alberto Sordi (Gruppo Sorgente) fino al 29 agosto.

 A Roma Topolino e l’Italia vedrà inoltre l’aggiunta della ventiseiesima statua Topolino Architetto del Gruppo Sorgente, che insieme alle altre 25 già parte dell’esposizione, al termine della tappa romana saranno ospiti della città di Torino prima di concludere il loro viaggio con l’evento benefico previsto a Milano a novembre a favore di ABIO Italia Onlus.

 

I professionisti invisibili del Cinema italiano in mostra

Fino al 10 settembre alla Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1

Quest’estate la Casa del Cinema ospita la creatività dei grandi professionisti “Invisibili” del cinema italiano:gli scenografi e i costumisti.

L’evento è stato curato dall’ASC (Associazione Scenografi Costmisti e Arredatori) e si divide in tre parti dedicate la prima ai film della coppia RISI – GASSMAN seguita da GRANDE SCHERMO ITALIANO con i professionisti emergenti della odierna stagione, per finire con I SOCI DELL’ASC che comprende un panorama di scenografi e costumisti che hanno “costriuti” il grande cinema italiano.

La mostra si compone di bozzetti originali e foto di scena.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23925 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014