torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 5 Settembre

Donne d’acqua dolce, Fringe Festival, Accidentes Gloriosos

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 5/09/2016 ore 9:44
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Donne d’acqua dolce

lunedì 5 settembre

Giardini della Filarmonica via Flaminia, 118

Due attrici attraverso il loro immaginario si pongono l’obiettivo di interrogarsi sul complesso universo femminile. Infatti mettere in scena la rappresentazione del mondo da parte delle donne è una delle cose più urgenti che le interpreti sentono di

dover fare. Attraverso monologhi, sketch e personaggi ispirati ai Monty Python e alla drammaturgia contemporanea americana, sul palco con ironia e sorriso mostreranno più modi di essere donna. I loro complici saranno trucchi, parrucche, tacchi, e paillettes. Due amiche partono per le vacanze; le quattro scene di cui sono protagoniste ( il viaggio in aereo, il relax in spiaggia, la serata in discoteca, l’ultimo saluto alla spiaggia) sono intervallate dall’ingresso di altri personaggi femminili, personaggi metateatrali che appartengono al mondo delle due amiche in vacanza ( e da questo emergono ) ma allo stesso tempo rompono la quarta parete e sono in dialogo aperto con lo spettatore che in alcuni casi viene coinvolto direttamente.

I cinque monolghi/interruzioni sono liberamente tratti da “Accessories” di Gloria Calderòn Kellett e interpretati dalle due attrici con una forte caratterizzazione quasi cabarettistica.

 

Accidentes Gloriosos

da venerdì 2 settembre a mercoledì 7 settembre

Teatro India

7 brevi performances, 7 brevi accidentes, legati tra loro dal tema della morte e della rinascita. Un progetto performativo sul tema della morte e della rinascita composto da sette capitoli brevi, sette Accidentes, indipendenti ma legati fra loro:

un incidente stradale, una capra in piedi sopra una mucca, un fotografo di incidenti, un buco in mezzo alla strada, un rapporto intimo fra sconosciuti, una lettera d’amore, un trapianto di cuore. Un invito a non aver paura della crisi, della sconfitta, della perdita, della fine, del buio. Un invito ad attraversarlo, ad aprirsi al nuovo, all’inaspettato, all’impensabile. Per rinascere.

Ingresso libero con prenotazione consigliata
Alcune delle perfomances hanno ingressi a numero limitato.
www.teatrodiroma.net

 

ROMA FRINGE FESTIVAL, DAL 26 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE IL PROGRAMMA COMPLETO

Il fringe festival è il più importante festival mondiale di spettacolo dal vivo. Un evento che si replica in ogni capitale culturale.

Il Fringe Festival è una manifestazione di teatro indipendente che coinvolge quest’anno 30 produzioni provenienti da tutta Italia e non solo. Per i dettagli potete far riferimento al sito Roma Fringe Festival.

Il Fringe Festival apre il  26 agosto (partenza posticipata, in precedenza era il 25) e termina il 10 settembre. Ogni sera, nella bellissima isola di Villa Ada, si propongono otto spettacoli differenti contornati da mercatino e stand enogastronomici di eccezione.

L’entrata al parco è libera e i biglietti per i singoli spettacoli, a soli 6€ cad, si acquistano direttamente presso la biglietteria del festival a Villa Ada.

Tutto il programma su http://www.villaada.org/roma-fringe-festival-2016/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23961 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014