torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 6 Settembre

Rassegna cinematografica per bambini, Omaggio a Shakespeare, Filarmonica

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/09/2016 ore 10:05
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Al giardino ancora non l’ho detto con Maria Paiato

martedì 6 settembre

Giardini della Filarmonica via Flaminia, 118

Lei, la protagonista, amava la vita che assaggiava con gusto e intensità, la letteratura, le parole, le piante, i fiori poi un giorno il suo corpo prese una direzione inattesa, un indirizzo sconosciuto e tragico. Anche lei dovette cambiare direzione,

cambiare indirizzo ai gesti e ai giorni. Un intenso e toccante percorso interiore a conoscere e con-prendere, prendere con sé una malattia che sta invadendo il corpo sottraendolo al movimento, alla sensibilità, un dialogo con l’inesorabilità della Natura nella sua ambivalenza di inesorabile morte e inesorabile bellezza che rinasce sempre.

Qui la protagonista accompagna la propria malattia attraverso l’adorato giardino, le molte piante amate e curate, la grazia del loro rifiorire, del loro darsi nella bellezza ad ogni primavera sono il contrappunto meraviglioso alla danza delle cure mediche, alle speranze, alle delusioni, alla paura e al coraggio che risorge sempre come nuova corolla da vecchio fiore che fu.

Il racconto s’impregna di emozioni intense, di poesia profonda come le radici della vita e si fa cerimonia del vivere supremo a dispetto di tutto.

Contatti:
tel. 06 4746390
e-mail prenotazionisolistidelteatro@gmail.com
sito ufficiale www.teatro91.com

 

 

Shakespeare e l’immaginario di Roma

Fori Imperiali

400 anni dalla morte di William Shakespeare (1616 – 2016), Roma si veste di ricordi e di poesia intraprendendo un coinvolgente viaggio con uno dei suoi più noti protagonisti: Giulio Cesare, al centro di una svolta seminale della storia romana e dell’omonima tragedia del drammaturgo inglese.

Fino al 6 settembre  una nuova ipotesi di visita dei Musei Capitolini ( dall’ 1 al 6 settembre).

 

Shakespeare e l’immaginario di Roma
Una “visita” originale nei luoghi che ospitarono i fatti storici nell’immaginario shakespeariano di Roma, in una formula sperimentale di teatro mobile per spettatore-visitatore audio ricevente. Il pubblico potrà partecipare all’evento itinerante ascoltando dalla cuffia di cui sarà dotato la partitura testuale, sonora e musicale dell’evento. Le diverse tappe del percorso saranno modulate sul testo messo in scena e gli accadimenti visivi e spaziali saranno azioni attoriali dal vivo pensate come installazioni specifiche significanti dei luoghi-ambiente

 

Bambini al cinema in biblioteca: Big Hero6

Nelson Mandela – Via La Spezia,21

Fino a giovedì 8 settembre

rassegna cinematogratica

riservata agli iscritti youngcard. Una buona idea per stare in compagnia, al fresco, in biblioteca…

Si conclude la riuscitissima rassegna estiva di film per bambini da 3 a 10 anni,  con Big Hero 6!

Uscito al cinema nel 2014, Big Hero 6 conquistò il cuore di tutti con l’amicizia tra un ragazzino vittima di un grave lutto e un   buffissimo robot infermiere preoccupato solo della sua sicurezza e della sua salute.

Hiro e Baymax si ritroveranno catapultati al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, e trasformano il  gruppo di amici di Hiro in una squadra altamente tecnologica, riuscendo a risolvere l’intrigo!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23945 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014