torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 9, 10, 11 settembre

Roma Interactive Light Festival, Live Cinema Festival, Aperti per Ferie

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 8/09/2016 ore 8:47
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:34)

Roma Interactive Light Festival

 

Il 9, 10 e 11 settembre Roma diventerà un vero e proprio museo di arte contemporanea a cielo aperto. Onionlab, OuchhhQuiet EnsembleUltravioletto: sono questi i nomi dei protagonisti della seconda edizione di ROMAP! Duevideomapping in 3D stereoscopico e due installazioni illumineranno il cuore del centro storico per un percorso surreale nei dintorni di Piazza Navona: dalla Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore alla Basilica di Sant’Agostino, da Palazzo Altemps a Palazzo Braschi.

Luce, suono, arti digitali, immagini in movimento in 2d e 3d, stereoscopia, realtà virtuale e video a 360°: questo e altro è .

Un viaggio tra passato e futuro nella grande bellezza di Roma.

 

Villa Ada Concerto senza impegno

Domenica 11 settembre sul palco di Villa Ada Roma Incontra in Mondo(organizzato da Viteculture e Arci Roma), come ultimo appuntamento della stagione 2016, saliranno tutti insieme sul palco del laghetto più amato della capitale (a partire dalle 19.30) Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Bandabardò, Fabrizio Moro, Marina Rei, The Niro, The Bastard Sons of Dioniso, L’Orage, Diodato per Concerto Senza Impegno: una vera e propria festa all’insegna della musica italiana d’autore degli ultimi 30 anni.

Un concerto per festeggiare la grande musica italiana dagli anni Novanta a oggi, nata da un’idea del compositore e produttore artistico Roberto “Lobbe” Procaccini, Enrico “Erriquez” Greppi, leader di Bandabardò, e il fonico Matteo Spinazzè con la collaborazione di OTR Live e Viteculture.

 

Prima della bomba di Roberto Scarpetti regia César Brie

da giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre

Teatro India Promozione Speciale biglietti 12,00 €

In una affollatissima metropolitana di una grande città, Davide, un ragazzo italiano, coperto dal cappuccio della sua felpa, è pronto a farsi esplodere. Prima della bomba indaga e va alla ricerca dei motivi e delle cause che hanno portato il

giovane a convertirsi all’Islam, a realizzare l’ordigno con i suoi amici Karim e Rafiq, rispettivamente un italiano convertito e un fondamentalista afgano, e a farsi saltare in aria. Un viaggio all’interno di una conversione che ha virato verso un credo più radicale ed integralista, di una crisi personale e dell’ideologia di chi voleva cambiare il mondo credendo che fosse in atto una nuova Shoah, con i musulmani al posto degli ebrei e con l’Occidente a fare la parte dei Nazisti.

orari spettacolo ore 21 | domenica ore 19 | durata 90′

PROMOZIONE SPECIALE* biglietti 12,00 €  prenotando a community@teatrodiroma.net

 

 

Live Cinema Festival 2016

da giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre

MACRO Via Nizza

Gruppi artistici internazionali, una selezione dei più interessanti dj romani, documentari, interviste, backstage e performance. Quest’anno Live Cinema Festival vuole mettere in evidenza come

le nuove tecnologie, spesso viste come meri nuovi strumenti, abbiano invece contribuito a modificare il metodo con cui gli artisti si approcciano alla creazione stessa.

Il Festival mira ad offrire al pubblico una panoramica di queste diverse modalità di interpretare il Live Cinema, dall’analogico dei proiettori 16mm alle ultime sperimentazioni digitali, attraverso le performance di 8 gruppi artistici internazionali composti da 15 artisti provenienti da Ungheria, Polonia, Regno Unito, Olanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Spagna oltre a piu di 30 artisti presenti negli screenings e una selezione dei più interessanti dj romani per gli aperitivi di apertura per un totale di oltre 50 artisti.

 

Dall’8 all’11 settembre 2016
alle ore 19.00 – aperitivo musicale 
curato ogni giorno da diversi partner selezionati tra le più interessanti ed innovative organizzazioni romane, Female Cut, Butter, Strati ed Amen.

dalle ore 19.00, inoltre, l’Auditorium del Macro ospita gli Screenings, una selezione di documentari, interviste, backstage e performance di Live Cinema in grado di dare ai visitatori un quadro ampio e completo di questa nuova disciplina

alle ore 22.00 nel foyer del Macro si arriva al momento centrale del festival con 2 performance dal vivo ogni giorno ad opera di 8 gruppi artistici internazionali composti da 15 artisti provenienti da Ungheria, Polonia, Regno Unito, Olanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Spagna.

Biglietto d’ingresso
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Durante gli eventi serali le sale espositive del museo sono chiuse.

Gratuito

Informazioni
Tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

 

Aperti per Ferie, in collaborazione con l’Associazione Culturale Open City

da venerdì 2 settembre a domenica 11 settembre

Roma, Ponte della Musica

Le Biblioteche di Roma prendono parte alla manifestazione “Aperti per ferie”, nell’ ambito dell’Estate Romana. Bibliobus, Apelettura, appuntamenti, incontri e tanto divertimento con la novità dell’estate: il Gi-oca Libro, per vincere la Bibliocard.

 

Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Open City, promotrice dell’evento Open House Roma 2016, la manifestazione si svolgerà nell’area del Ponte della Musica dal 2 all’11 settembre 2016.

Novità dell’estate presente per l’intera durata d’ “Aperti per ferie” è il “Gi-oca Libro”, ideato dalle Biblioteche di Roma in collaborazione con Open City, un originale e divertente Gioco dell’oca tutto dedicato alla promozione del libro e della lettura.

 

Per conoscere le regole del Gi-oca Libro, scarica il file pdf.

Il vincitore del gioco potrà ritirare presso il Bibliobus, biblioteca itinerante delle Biblioteche di Roma, laBibliocard annuale che consentirà l’accesso ai servizi di tutte le biblioteche di Roma e a numerosi vantaggi e sconti per partecipare a iniziative culturali e per il tempo libero.

 

Segue il Programma completo degli appuntamenti delle Biblioteche di Roma.

– sabato 3 e 10 settembre, ore 10.30

Letture per i più piccoli e ApeLettura, il Libromobile delle Biblioteche di Roma dedicato alla promozione della lettura

– da lunedì 5 a giovedì 8 settembre dalle ore 17 alle ore 20

Servizio di prestito dei libri con il Bibliobus, la biblioteca itinerante delle Biblioteche di Roma. In collaborazione con la Biblioteca Flaminia.

 

Festival Park 2016

Largo Beato Placido Riccardi

Borghetta Stile & El Chiringuito Libre presentano il Festival Park 2016: il Festival nel cuore di Roma Sud che si terrà dal 9 all’11 settembre a Parco Ricciardi presso Largo Beato Placido Riccardi.  Musica live, dj set, craft market, street food, street art e live paintingquanto vi aspetta nella bellissima location di San Paolo. Ingresso gratuito. 

 

 

Stampa
tagsROMAP16

A proposito dell'autore

Avatar
23947 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014