torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 3 Ottobre

Barber Convection, Parole Parole, Love, l'amore incontra l'arte contemporanea

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 2/10/2016 ore 9:12
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:38)

LOVE. L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE
www.chiostrodelbramante.it

Dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017 il Chiostro del Bramante di Roma ospita LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore, a cura di Danilo Eccher.
Il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra dal carattere internazionale.
Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali. Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (All the Eternal Love I Have for the Pumpkins della Kusama tra le più instagrammate al mondo) e adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.
L’arte incontra l’amore.
L’esposizione romana intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.

American Buffalo di David Mamet
Fino a domenica 23 ottobre
Piccolo Eliseo

American Buffalo è la storia di un fallimento. Annunciato, quasi voluto, destino ineluttabile a cui non ci si può sottrarre. È racconto da bassofondo, di slang e male parole, di botteghe maleodoranti e vestiti sdruciti. È apologia della deriva: tre
esseri umani e un piano improbabile destinato alla rovina a cui ci si attacca con le unghie senza rinunciarci! È desiderio di rivalsa, di vita anche a costo della vita altrui.
American Buffalo è un grande classico e, come fanno i grandi classici, costruisce ponti tra la realtà che racconta e le visioni possibili che è in grado di generare. Io, perso nel viaggio della lettura, ho visto costruirsi lentamente, davanti ai miei occhi, uno di questi ponti…

Parole Parole Parole
da martedì 27 settembre a domenica 9 ottobre
Teatro Sala Umberto regia Gigi Proietti

Laura e Valerio sono i protagonisti di una storia d’amore molto particolare. Per amarsi bisogna conoscersi e gli occhi e il cuore sono fondamentali, ma non sono tutto. Bisogna parlarsi. Ecco: le parole. La parola, il terminale sonoro dell’anima,
della mente e dei sentimenti. L’uso della parola. Questo hanno fatto i Poeti di sempre e gli autori di parole per le canzoni che, riempiono le nostre ore, i nostri giorni.

Barber Convention
Pala Cavicchi
3 ottobre 2016

“International  Barber Convention”, il primo raduno a livello nazionale di Barber provenienti da tutta Italia.
Confermata la presenza di oltre 1.000 barbieri provenienti da tutta Italia.

Fabio Pellegrino, uno tra i  più seguiti barber d’Italia e la Sen martin, azienda leader nel settore dell’arredamento per barber shop, hanno immaginato e creato un grande evento in cui riunire tutti i professionisti del settore per condividere la loro arte ed il proprio talento.
Palacavicchieventi.com

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23950 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014