torna su
23/10/2020
23/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 12 Ottobre

Marco Travaglio al Teatro Vittoria, Table Top Shakespeare, D’Annunzio segreto

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 12/10/2016 ore 11:22
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:39)

Marco Travaglio in Slurp lecchini, cortigiani & penne alla bava …

da mercoledì 12 ottobre a domenica 16 ottobre

Teatro Vittoria Piazza S. Maria Liberatrice 10

Un Recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, di Marco Travaglio – con l’aiuto dell’attrice Giorgia Salari, per la regìa di Valerio Binasco. Slurp racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo

hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l’Italia e stanno completando l’opera. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime hanno cloroformizzato l’opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell’elisir di vita eterna. 
Un recital terapeutico, un’arma di autodifesa, un antidoto satirico che ci aiuta a guarire – ridendo – dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, dell’autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta noi italiani a innamorarci immancabilmente del Nemico. Che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia. 

dal 12 al 16 ottobre 2016 ore 21.00 (mercoledi 12 e domenica 16, doppia replica: una pomeridiana e una alle 21)
TEATRO VITTORIA/ATTORI & TECNICI _ Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)

 

 

D’Annunzio segreto di Edoardo Sylos Labini

Fino a domenica 16 ottobre

Nel contrasto tra giorno e notte, euforia e malinconia, commedia e dramma, si svolge il “d’Annunzio segreto”, il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini. Siamo nelle stanze del Vittoriale negli ultimi anni di vita di d’Annunzio. Gabriele di giorno è ancora vivo, ironico, sprezzante, gioca in modo perverso con le sue amanti – la pianista Luisa Baccara e la sua governante Amelie Mazoyer – le intrattiene, le manipola, le aizza l’una contro l’altra, progetta nuove imprese, litiga con Mussolini, pretende di essere coccolato, osannato, idealizzato. Di notte, al contrario, d’Annunzio, seduto al suo scrittoio, intesse un lungo e poetico dialogo, con l’unica donna che lo ha amato e che lui ha amato ma che ora non c’è più: il mito Eleonora Duse. Rivive le straordinarie prove teatrali della Città Morta, lo scandalo pubblico del romanzo “Il Fuoco” e una travolgente versione della “Pioggia nel Pineto”. Tra amore e grande letteratura, gelosie e tradimenti arriva a teatro Il Vate degli italiani come non l’avete visto mai.

 

Teatro Quirino
via delle vergini, 7 
00187 Roma 

 

Complete Works: Table Top Shakespeare

Fino a domenica 16 ottobre

Opificio Romaeuropa Via dei Magazzini Generali, 20/a

Tutto Shakespeare in 36 ore e 8 giorni, messo in scena sul piano di legno di un metro di tavolo. Nell’anno in cui si celebrano i 400 anni dalla morte di Shakespeare, Romaeuropa Festival presenta uno dei lavori più originali e radicali di

Forced Entertainment: Complete Works: Table Top Shakespeare. Non solo un ‘tour de force’ nell’arco di una settimana attraverso tutta la teatrografia shakespeariana, ma un vero e proprio dispositivo scenico che vede gli attori della compagnia condensare 36 opere teatrali in performance da 40/60 minuti ciascuna, sviluppate su un tavolo di un metro quadrato e attraverso l’utilizzo di banali oggetti quotidiani. 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23955 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014