torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda week end

Il salone delle unghie, Vignaioli naturali

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/11/2016 ore 9:50
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:44)

NAILOPEN ROME…il fantastico mondo delle unghie!

Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 12

nailopenrome.it

Il 20 novembre 2016 al Salone delle Fontane torna NAILOPEN ROME, la grande festa dedicata al mondo delle Unghie.

Qual è il trucco nel fascino di una donna?
Le mani, sempre scoperte e in primo piano. Le donne si possono sbizzarrire perché hanno a disposizione un mondo sconfinato di colori e applicazioni. Le unghie che passione! Colorate, intarsiate, impreziosite con vere e proprie sculture ecco il variopinto mondo delle unghie!
Unghie che follia! Che cosa si può fare con le unghie? Le unghie si possono ricostruire, allungare, decorare e come per i capelli e l’abbigliamento ci sono le mode di stagione.

Al Salone delle Fontane il 20 novembre 2016 una giornata per scoprire questo affascinante universo con stand espositivi, solo esclusivamente legati al mondo delle unghie. Un vero percorso cognitivo grazie al quale i visitatori scopriranno le varie sfaccettature del Nail Art, potranno conoscere le principali accademie, confrontarsi con gli insegnanti, capire le differenze tra acrilico, gel, nail art, avvicinarsi a questo mondo testando i prodotti e parlando con veri esperti del settore.

Vignaioli naturali: 100 produttori per degustazioni d’eccellenza

 

Vignaioli Naturali 19 e 20 novembre 2016

Oltre 100 produttori italiani, francesi, spagnoli e tedeschi, banchi d’assaggio enogastronomici, birra artigianale e una speciale area Made in Japan, tutto all’insegna della produzione naturale: sono questi i numeri della IX edizione di Vignaioli Naturali a Roma che si svolgerà il 19 e il 20 novembre 2016 presso The Westin Excelsior Rome, in Via Veneto 125, organizzato da Tiziana Gallo.

Concerto della violinista Kopatchinkaja e la Saint Paul Chamber

sabato 19 novembre , ore 17:30

Aula Magna della Sapienza

Patricia Kopatchinskaja è celebre per le sue interpretazioni ricche di temperamento, trascinanti e coinvolgenti, ma anche per l’abitudine di suonare scalza, che la fa sentire più libera e naturale. La sua personalità fuori dagli schemi si riconosce

 anche nell’impaginazione originale e intrigante di questo suo concerto con la Saint Paul Chamber Orchestra, una delle migliori orchestre da camera americane, vincitrice di vari premi, tra cui un Grammy per la migliore esecuzione cameristica.

Il programma è imperniato sul Quartetto in re minore D. 810, noto come “La morte e la fanciulla”, uno dei grandi capolavori scritti da Schubert nel 1826, quindi negli ultimi anni della sua brevissima vita: Schubert morì infatti nel 1828 a soli trentuno anni, il 19 novembre, esattamente nello stesso giorno di questo concerto.

Contatti: 06 3610051/2

Per informazioni: www.concertiiuc.it

Danze e cantilene antiche e moderne: Chopin, Piazzolla e i francesi

venerdì 18 novembre , ore 18:00

Accademia di Danimarca, via Omero 18

Questo programma ci presenta un sax protagonista, un sax che incontra il pianoforte e che, partendo dalla musica tardoromantica, arriva ai giorni nostri, fino al tango di Astor Piazzolla.

Il sax non nasce come strumento jazz, anche se oggi ci viene naturale associarlo a questo tipo di repertorio. C’è invece una letteratura ‘classica’ di fine Ottocento – inizio Novecento di autori per così dire ‘tradizionali’ del repertorio che mostra quanto interesse si sia sviluppato intorno a questo strumento sin dalla sua creazione, a metà del XIX secolo, ad opera di Adolphe Sax, per l’appunto. I compositori francesi, prima di tutti, ne furono immediatamente stregati: divenne strumento d’orchestra, oltre che solista

Roma Tre Orchestra www.r3o.org 

 come il celebre solo del Bolero di Ravel.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23970 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014