Agenda 22 Novembre
Jacky Terrasson Trio, Emanuele Arciuli, Alvaro Siza


Last minute Concerto Roma Jazz Festival: Jacky Terrasson Trio
martedì 22 novembre , ore 21:00
Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli
Pianista, compositore e bandleader di fama internazionale, Jacky Terrasson è nato nel 1965 da una famiglia franco-americana e ha iniziato la sua carriera da solista nel 1992. L’anno seguente ha vinto il premio Thelonious Monk ed è partito in tour
con la leggendaria Betty Carter, ottenendo così la celebrità. Oltre a pubblicare dischi memorabili (12 album) per la Blue Note Records tra la metà degli anni ’90 e i primi anni 2000, ha inciso brani anche per la Concord Records e la Universal. Nel corso della sua brillante carriera, Terrasson ha lavorato con importanti artisti del jazz. Definito dalla rivista francese Telerama “il pianista della felicità”, è stato anche incluso dal Magazine del New York Times tra i primi 30 artisti destinati a cambiare la cultura americana. Maestro del fraseggio e modello di precisione, è autore di una musica gioiosa, contagiosa e vitale.
Con lui Cécile McLorin Salvant, bella voce, presenza scenica, profonda conoscenza della tradizione, grandi doti d’interprete. Un’artista di appena ventisette anni che ha vinto un Grammy Award per il miglior album jazz vocale.
ROMA JAZZ FESTIVAL
22 novembre Sala Sinopoli ore 21
Jacky Terrasson Trio – Special Guest Cecile McLorin Salvant
Jacky Terrasson, pianoforte;
Stephane Belmondo, tromba;
Leon Parker, batteria;
Burniss Travis, contrabbasso;
Cécile McLorin Salvant, voce;
PROMOZIONE LAST MINUTE
BIGLIETTI: POSTO UNICO 25 EURO || RIDOTTO PROMOZIONE BIBLIOCARD per il settore GALLERIA CENTRALE 18 EURO
Promozione valida fino esaurimento dei posti disponibili
Emanuele Arciuli: Philip Glass and The New Americans_ Etudes and Beyond
MACRO Via Nizza
Tipologia: Concerto
Concerto del pianista Emanuele Arciuli nell’ambito del Festival Nuova Consonanza. E’ un omaggio a Philip Glass e alla nuova generazione di compositori americani, non tutti noti al grande pubblico europeo, ma già affermati oltreoceano. Il concerto sarà preceduto alle ore 19.30 da un incontro del pubblico con il pianista.
MACRO, MACRO Via Nizza
Orario
Martedì 22 novembre 2016
– ore 19.30 Incontro con il pianista - ore 21.00 Concerto
Biglietto d’ingresso
I biglietti si acquistano sul posto la sera stessa
Biglietti - intero: da 10,00 a 20,00 euro - ridotto: da 5,00 a 18,00
Abbonamenti - intero: 60,00 euro - ridotto: 25,00 euro (studenti, over 65, Bibliocard) - speciale: 20,00 euro (studenti dei conservatori e delle accademie)
Informazioni
Tel. +39 06 3700323
Sito web
Álvaro Siza, Sacro. La mostra al MAXXI
Maxxi, via Guido Reni
Álvaro Siza, Sacro. La mostra al MAXXI – Grandi pareti inclinate, un percorso sinuoso, spazi ampi alternati ad altri volutamente ristretti in dialogo e contrapposizione con quelli del museo: è così che il grande architetto portoghese Álvaro Siza ha immaginato la mostra in cui sono esposti disegni, progetti e oggetti che rivelano il suo rapporto con il sacro.