torna su
24/10/2020
24/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 30 Novembre

Alessandro Baricco incontra Peter Eötvös, Artemisia Gentileschi a Palazzo Braschi, Rome Independent Film Festival

2016-12-1 30/11/2016 ore 10:59
(ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2016 alle ore 01:12)

Alessandro Barricco incontra Peter Eötvös.

 Il 30 novembre il compositore Peter Eötvös e lo scrittore Alessandro Baricco incontreranno il pubblico per un dibattito su Senza Sangue, l’opera di Eötvös tratta dall’omonimo romanzo di Baricco in programma dall’1 al 3 dicembre nella stagione sinfonica dell’Accademia di Santa Cecilia.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione

 

XV edizione del Rome Independent Film Festival

da venerdì 25 novembre a giovedì 1 dicembre

Cinema Savoy Via Bergamo, 17/25

15esima edizione del RIFF, nella location del Cinema Savoy di Roma, dove saranno protagonisti più di cento tra film e documentari “indipendenti” in assoluta anteprima italiana ed europea. Novità di questa edizione la sezione a tematica LGBTQ che

comprende diversi titoli di opere pluripremiate da festival internazionali.


Nel corso del Festival, diretto da Fabrizio Ferrari, verrà dato ampio spazio ai lungometraggi italiani, in collaborazione con CINEDEAF, alcuni titoli verranno sottotitolati per i sordomuti.

Per questa edizione la sezione fuori concorso vedrà protagoniste Usa, Spagna, Croazia e Bosnia Erzegovina tra cui la rassegna USA che comprende AWOL di Deb Shoval, THE TRUTH ABOUT LIES di Phil Allocco, WILDLIKE di Frank Hall Green.

La rassegna su CALIGARI che comprende i suoi tre film e per il ventennale della fine della guerra in Bosnia la Rassegna su Sarayevo di Giancarlo Bocchi.

Inoltre la rassegna croata KINOOKUS dove sarà presentato un lungo con la formula cine ristorante e la rassegna spagnola ALFICION in collaborazione con l’Istituto Cervantes che comprende 4 titoli: Hermosa juventud di Jaime Rosales, La mosquitera di Agustì Vila, Stella Cadente di Lluís Miñarro e Ártico di Gabriel Velázquez.

Ci sarà anche quest’anno CINEMAINSEGNA, progetto che periodicamente coinvolge una scuola alla proiezione di un lungometraggio seguito dal dibattito con il regista.

 

Artemisia Gentileschi a Palazzo Braschi

Dal 30 novembre 2016 al Museo di Roma a Palazzo Braschi, magnifico edificio del XIX secolo, tra Piazza Navona e Corso Vittorio Emanuele II, una mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi.

L’esposizione, promossa e prodotta da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia Group e organizzata con Zètema Progetto Cultura, nasce da un’idea di Nicola Spinosa, avvalendosi di un prestigioso comitato scientifico ed è curata dallo stesso Spinosa per la sezione napoletana, da Francesca Baldassari per la sezione fiorentina, e da Judith Mann per la sezione romana.

 

Stampa
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014