torna su
15/04/2021
15/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 12 dicembre

Laboratori artistici per grandi e piccini e un ciclo di incontri per analizzare le necessità dei diversi municipi

Avatar
di Redazione | 2016-12-12 12/12/2016 ore 10:51

IO TI VEDO

Le relazioni – laboratori di costellazioni integrali

La nostra relazione con l’altro, con il problema o con ciò a cui teniamo, è spesso critica perché la viviamo utilizzando un punto di vista molto “piccolo”, circoscritto e personale. Da “questo posto” la realtà ci appare quasi sempre ingiusta, limitante e minacciosa, così come coloro che vi interagiscono. È proprio qui che il giudizio, il senso di colpa e la rabbia trovano il terreno ideale per nutrirsi e per alimentare gran parte delle nostre sofferenze.

Saper osservare ciò che ci accade dal “giusto posto”, e farne esperienza diretta, ci permette di com-prendere nuove visioni sul perché delle cose, di decidere e agire secondo modalità più funzionali e armoniche, generando un profondo benessere.

Mettersi “al giusto posto” rispetto ai nostri problemi, ai nostri famigliari, ai datori di lavoro, ai nostri soci e amici, libera le nostre più autentiche. e potenti, risorse che divengono immediatamente fruibili per dar vita al nostro migliore futuro possibile.

Il laboratorio delle soluzioni è un incontro interattivo ed esperienziale, durante il quale potremo osservare e provare in prima persona innovative metodologie di comprensione e risoluzione delle criticità personali e professionali che ci stanno più a cuore.

E’ l’opportunità di accedere ad uno spazio in grado di facilitare l’espressione del nostro potenziale. E’ l’occasione per sviluppare la qualità delle proprie intuizioni. E’ una serata dalla quale torneremo con più energia, ottimismo e risorse. Questo Laboratorio vuole diventare “la palestra delle abilità relazionali”, uno spazio dove guarire le ferite, sviluppare la resilienza, la plasticità e l’intelligenza sistemica, individuale e collettiva.

 

I `Natalangeli`

I Natalangeli è un laboratorio in cui i bambini realizzeranno un addobbo natalizio a forma di angelo e lo decoreranno con nastri ed elementi di vario genere. Il laboratorio è adatto a bimbi dai 3 anni in su, per un max di 10 posti e ha un costo di 8€.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al 339.4942816 (Fabiana de Il Sognaevento) o scrivendo in questo post o infine presso la libreria. Per i più piccini si richiede il supporto di un genitore.

 

CREACTION 2

Al via creaction 2. Cae nei municipi, un ciclo di incontri, finalizzato a analizzare i bisogni dei territori ripartendo dalla identificazione e valorizzazione del patrimonio, materiale e immateriale, di monumenti, luoghi, idee, persone.

La prima tappa del percorso si terrà il 12 dicembre alle ore 14,00 presso il Teatro Quarticciolo del V Municipio, luogo simbolo della produzione culturale dell’omonimo quartiere.

L’evento ha l’obiettivo di condividere con i rappresentanti delle istituzioni, i cittadini e gli operatori culturali del VII Municipio di Roma, i 10 temi chiave per le politiche culturali emersi nei precedenti incontri organizzati da CAE Italia e di verificarne la validità e l’aderenza in relazione ai reali bisogni delle comunità territoriali.

L’iniziativa, basata sull’ascolto e sulla partecipazione attiva dei presenti, sarà articolata in due tavoli di confronto:

– TAVOLO PROGETTI, nel quale saranno presentati idee e progetti del territorio da sostenere e rilanciare come iniziative condivise e di sistema che abbiano caratteristiche di impatto, replicabilità e sostenibilità nel tempo.

Potranno partecipare al tavolo tutti coloro che avranno inviato all’indirizzo creaction.roma@gmail.com, entro l’8 dicembre, il proprio progetto o idea progettuale utilizzando la scheda a breve disponibile al link http://cultureactioneurope.org/milestone/cae-in-italia-2/

– TAVOLO PROCESSI, nel quale di discuterà di problemi, criticità, punti di forza e valori dei singoli municipi. L’output di questo secondo tavolo sarà un documento di indirizzo contenente indicazioni di supporto alle politiche pubbliche territoriali.

CreAction 2. CAE nei Municipi ha il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25291 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014