torna su
14/04/2021
14/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 3 gennaio

Paolo Triestino e Nicola Pistoia portano Moravia a teatro; Massimo Ghini con “Un’ora di tranquillità”; corso di decorazione

Avatar
di Redazione | 2017-01-3 3/01/2017 ore 10:25

Paolo Triestino e Nicola Pistoia a teatro in Io e Lui

Di Alberto Moravia

Un Moravia inedito, una commedia esilarante e mai volgare, dove poesia e comicità SI intrecciano per dare vita a una “storia” davvero unica. Attorno ai due protagonisti (cioè, uno), interpretati dalla affiatatissima coppia, qui un unicum, Paolo Triestino e Nicola Pistoia un amico psicologo felicemente in crisi e due meravigliosi personaggi femminili, descritti con forza e ironia come solo Moravia riesce a fare. Al Teatro Ghione.

 

Massimo Ghini a teatro con ‘Un’ora di tranquillità’

Una commedia divertente e brillante

Una commedia moderna, brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra battute esilaranti.

Il personaggio “centrale” è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità per dedicarsi all’ascolto di un vecchio disco in vinile che è riuscito a rintracciare e acquistare. Ma tutta una serie di eventi e personaggi lo interrompono, a cominciare dalla moglie che gli deve parlare del loro rapporto, al vicino di casa che aumenta disastri nella sua abitazione a causa dei lavori nel bagno, a cui si aggiungono quelli provocati da un improbabile idraulico. E ancora altri amici, amanti e figli che irrompono sulla scena inconsapevoli di rendere impossibile al povero protagonista di godersi solo un’ora di tranquillità.

Senza poterli minimamente prevedere verranno alla luce vecchi amori, tradimenti, bugie… il tutto tenuto sempre sotto perfetto controllo ma con la genuinità dirompente del non programmato. Il tempo di pace è praticamente un sogno irraggiungibile fino al momento in cui tutto si ferma e il disco viene finalmente preso per essere ascoltato… Al Teatro Quirino fino all’8 gennaio.

 

Corso di decorazione con i colori Paint & Peel

Vieni a imparare le tecniche per realizzare decorazioni classiche o tridimensionali! I colori Paint & Peel sono particolari colori che una volta applicati su un supporto in PVC e asciugati possono essere rimossi dal primo supporto e riapplicati su un secondo supporto liscio e non assorbente come vetro, plastica, specchio, ceramica. Per la loro trasparenza, se applicati sul vetro, simulano la pittura tradizionale su vetro. I colori riposizionabili per vetro Paint & Peel hanno la caratteristica, se lavorati in tridimensionale, di aderire e attaccarsi saldamente al filo metallico. Da Hobby&Colors Italia in via Fosdinovo 86.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25282 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014