torna su
09/12/2019
09/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 6 febbraio

Peppe Servillo e Javier Girotto all’Eliseo, Eredità Wuppertal all’Auditorium e i Biffy Clyro all’Atlantico

Avatar
di Redazione | 2017-02-6 6/02/2017 ore 9:10

Peppe Servillo e Javier Girotto in “L’amico di Cordova”

In scena a Roma al Teatro Eliseo

Il cantante Peppe Servillo e il sassofonista Javier Girotto incontrano la Saint Louis Big Band diretta da Gianni Oddi, in un progetto ispirato al tango, al jazz e alla canzone d’autore italiana.

 

Eredità Wuppertal

Equilibrio Festival 2017 / Germania all’Auditorium Parco della Musica

Eredità Wuppertal presenta, per la prima volta in Italia, tre opere di ballerini-coreografi plasmati dal Tanztheater Wuppertal, ensemble fondato e diretto dalla coreografa-regista Pina Bausch, “grande madre” del teatrodanza contemporaneo, scomparsa nel 2009.

 

Biffy Clyro

Live all’Atlantico

I Biffy Clyro non hanno affatto deluso le aspettative di stampa e pubblico, calcando i palchi delle più importanti arene e festival europei, tra cui I-Days Festival al Parco di Monza, hanno infatti dimostrato negli anni di essere una delle band più amate della scena rock mondiale. I loro live sono composti da adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk.

l loro ultimo album Ellipsis, uscito l’8 luglio 2016 per Warner Music, ha velocemente dimostrato che i 3 sono capaci di evolversi rimanendo fedeli al loro stile. Opposites, uscito nel 2013, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione n.1 delle charts inglesi, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards.

Attivi dal 1995, il primo album di studio Blackened Sky esce nel 2001, mentre due anni dopo pubblicano The Vertigo Of Bliss. Il loro terzo album Infinity Lands esce nel 2004, ma è il 2007 l’anno in cui i Biffy Clyro si fanno conoscere al grande pubblico grazie a Puzzle: disco di platino nel Regno Unito. Il loro quinto album, Only Revolutions, esce nel 2009. Nel 2013 la band viene scelta come special guest per il tour europeo dei Muse. Quest’ultimi non sono i soli a averli voluti al loro fianco sul palco, infatti nella lista si annoverano band del calibro dei Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Pepper, The Rolling Stones, Kasabian, Queens Of The Stone Age.

Dopo lunghi tour mondiali che hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito, facendo aggiudicare al gruppo il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q Awards, i Biffy Clyro sono pronti a sorprendere il pubblico italiano con tre live indimenticabile. I Biffy Clyro sono: Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21712 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014