torna su
22/04/2021
22/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda dell’8 febbraio

Ritorna il cinema a 2 euro, l’avventura della crescita e Area Zelig Cabaret Lab

Avatar
di Redazione | 2017-02-8 8/02/2017 ore 9:01

Al cinema a 2 euro con Cinema2Day

Il 2° mercoledì del mese il cinema a 2€

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Numerosi i cinema di Roma che aderiscono all’iniziativa, come il Cinema Quattro Fontane, Cinema Farnese, Sala Trevi e The Space. Per una lista completa consultate il sito ufficiale.

 

Crescere che avventura!

Il primo di tante tappe ci vede oggi affrontare il problema pannolino all’Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12

Lettura ad alta voce, per i piccolini in braccio alle loro mamme, di “Posso guardare nel tuo pannolino” edito da Clavis. Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c’è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici…

Dopo la lettura i bambini si divertiranno disegnando gli amici di Topotto e giocheranno con i loro pannolini.
Incontro gratuito per bambini dai 2 anni.

 

Area Zelig Cabaret Lab on the Road

Sketch esilaranti per un totale di 14 appuntamenti

Ripartono gli appuntamenti con gli spettacoli dell’Area Zelig Cabaret a cura di Federico Bianco e presentati, come nella passata stagione dalla splendida Laura Ruocco. La formula è la stessa: per 2 mercoledì al mese – per un totale di 14 appuntamenti – passeranno sul palcoscenico del Golden i protagonisti della comicità con i loro sketch esilaranti che vediamo nella trasmissione targata Mediaset.

Zelig, la famosissima e fortunatissima trasmissione di Canale 5 e Italia 1, ha scelto anche quest’anno il Teatro Golden come sede per i suoi “Area Zelig Cabaret, Lab on the Road” a Roma. Nelle serate dedicate si alterneranno artisti e cabarettisti dei passati laboratori, ma anche attori già affermati come, tra gli altri, Dado, Alessandro Serra, Marco Todisco, e poi Rocco Ciarmoli, Gianluca Giugliarelli, Gaetano Massaro,  Paolo “Gnometto” Arcuri, Annalisa Cordone.

Attraverso i laboratori artistici di Zelig sono nati, e continuano a crescere, comici che passano dal palcoscenico per poi arrivare, attraverso la tv, nelle case del pubblico, riscuotendo successo e conquistandone l’affetto. Dal 1986, anno della fondazione del teatro milanese di viale Monza 140, la direzione artistica di Zelig coltiva la tradizione del laboratorio, come metodo di lavoro e strumento di investigazione nell’ambito del linguaggio comico, sia dal punto di vista dell’attore che dell’autore.

Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25351 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014