torna su
13/08/2020
13/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 21 febbraio

Samuele Bersani all’Auditorium, Simone Cristicchi al Teatro Vittoria e la cena con burlesque

Avatar
di Redazione | 2017-02-21 21/02/2017 ore 8:14

Samuele Bersani torna live con La fortuna che abbiamo Tour

Tour 2016 all’Auditorium

La fortuna che abbiamo Tour è la nuova tournée che prende il nome dall’ultimo progetto discografico dell’artista, uscito il 3 giugno e, sin dal suo debutto, al vertice delle classifiche.

“La fortuna che abbiamo Tour” ripercorrerà 25 anni di canzoni di Samuele Bersani, tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti.

Non solo un semplice mix di successi, ma anche tante novità musicali, e duetti con tanti colleghi e amici, da Carmen Consoli a Marco Mengoni, Caparezza e via dicendo. A dare il titolo all’album l’unico inedito, con un video particolare di cui Bersani ha curato anche la regia. “Per fare un disco live aspettavo di essere più sicuro del mio repertorio e di poterlo condividere”- ha dichiarato il cantautore – “Quella di coinvolgere gli altri è un’urgenza che credo sia dettata dal fatto che sono figlio unico e ho sempre sognato anche solo di avere un letto a castello. L’unione è un valore aggiunto e due voci che si fondono”.

 

Simone Cristicchi torna a teatro con ‘Il secondo figlio di Dio’

La Stagione 2016/2017 del Teatro Vittoria

Dopo il grande successo di “Magazzino 18” (200 repliche e decine di migliaia di spettatori), Simone Cristicchi torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino. Ne Il secondo figlio di Dio, si racconta la grande avventura di un mistico, e l’utopia di un visionario di fine ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale.

 

Tra canzoni inedite e narrazione, il narratore protagonista ricostruisce la parabola di Lazzaretti, da figlio di carrettiere a predicatore eretico con migliaia di seguaci, il suo sogno rivoluzionario per i tempi, culminato nella realizzazione della “Società delle Famiglie Cristiane”: una società più giusta, fondata sull’istruzione, la solidarietà e l’uguaglianza. Un proto-socialismo che sposa i principi del Vangelo delle origini, citato e studiato anche da Gramsci, Tolstoj e Padre Balducci.

 

Il cant’attore Cristicchi racconta l’ ”ultimo eretico” Lazzaretti, e un piccolo lembo di Toscana (Arcidosso e la Maremma grossetana) che diventa lo scenario di una domanda più grande, universale, che riguarda ognuno di noi: la possibilità di fondare una società nuova, più solidale, etica e giusta. E quella terra così aspra e bella, che abitua i suoi figli alla durezza del lavoro, ma anche all’idea di cooperazione, dove la natura sembra quasi resistere alla trasformazione in paesaggio: quella terra è certamente la coprotagonista nel racconto della straordinaria vicenda di David Lazzaretti, il secondo figlio di Dio.

 

Cena con Burlesque

Al Ristorante Sapori dal Mondo via Giorgio Zoega, 59

Cena con Burlesque prende spunto dalla moda del retrò e dalla cultura vintage e le unisce al piacere della buona tavola

Oltre le ricche proposte del buffet particolare attenzione verrà data alla cucina francese in perfetto connubio con la serata.

€29,90 a persona inclusi acqua, bevande analcoliche e caffè.
Spettacolo a cura di Ginevra Joyce

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23433 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014