torna su
22/09/2020
22/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 10 marzo

I Bamboo all’Auditorium, Catherine Spaak al teatro Tor Bella Monaca, i 40 anni di Animal dei Pink Floyd

Avatar
di Redazione | 2017-03-10 10/03/2017 ore 9:32

Bamboo

I Bamboo sono uno spettacolo in grado di far suonare tutto: bidoni, pentole, plastica, folletti, spazzolini elettrici e pistole giocattolo. Dopo un anno di concerti in tutti i club d’Italia tornano all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare il loro lavoro Props interamente suonato con oggetti. L’idea di formare i Bamboo è del docente di percussioni Luca Lobefaro che nel 2008 raduna i musicisti più validi di un suo laboratorio di strumenti extra-musicali per continuare il lavoro di ricerca sonora con una vera e propria band. Lo scopo è quello di creare musica con strumenti “alternativi” del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno. Nel 2011 si classificano primi nel contest “Voci Della Periferia” indetto dal Comune di Roma. Suonano ovunque a Roma e in giro per l’Italia sia in locali e piazze che per strada. Ad aprile del 2013 cominciano le riprese del loro primo lavoro discografico, un DVD girato in una casa nelle campagne romane intitolato “What’s In The Cube?” che raccoglie 7 pezzi del repertorio creato negli anni dai Bamboo. Da allora decine e decine di spettacoli dal vivo in giro per l’Italia e per l’Europa intera, dai live club più frequentati alle piazze cittadine dimensione quest’ultima in cui i Bamboo amano improvvisare performance in versione “buskers”. Nel 2015 sono tra le più apprezzate sorprese del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

La data
10 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica

 

I Pink Floyd Legend celebrano a Roma i 40 anni di Animal

All’Auditorium di Via della Conciliazione

Il 10 marzo 2017, con un concerto/evento, i Pink Floyd Legend celebrano a Roma i 40 anni di Animals. Ospite speciale della serata, il giornalista Andrea Scanzi, uno dei più grandi conoscitori e appassionati dei Pink Floyd, che racconterà la genesi del disco e gli aneddoti e le particolarità che l’hanno caratterizzato.

La band riproporrà all’Auditorium della Conciliazione, dopo un primo set composto dai più grandi successi del gruppo britannico, l’intero album pubblicato nel 1977 accompagnati dalla consueta strumentazione vintage (che in questa occasione si amplia grazie al Piano elettrico Fender Rodhes 73 mark 1 (prodotto nel 1970) e al suono unico della chitarra elettrica Gibson Les Paul “Gold Top”), da momenti di pirotecnica di grande impatto, laser show  e  da un visual realizzato appositamente per l’occasione.

Sullo sfondo del palcoscenico, infatti, su un schermo di oltre 15 metri di larghezza per oltre 6 metri di altezza, verranno proiettate immagini realizzate con l’innovativa tecnica del mapping 3d attraverso l’utilizzo di potentissimi proiettori e software all’avanguardia.

I Pink Floyd Legend, dopo i grandi successi di pubblico nella tournée del 2016 con più di 10000 paganti tra Roma, Milano, Bari, Macerata (allo Sferisferio, tempio della grande Lirica), sono ormai considerati come la tribute band italiana più conosciuta e apprezzata grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

 

Catherine Spaak a teatro in ‘Colette, una donna straordinaria’

Regia di Maurizio Panici al Teatro di Tor Bella Monaca

Colette è stata una delle scrittrici francesi più celebri nota per essere stata estremamente anticonformista, addirittura scandalosa non soltanto per la sua versatilità, per i suoi comportamenti e i suoi amori, ma anche per le numerose attività che svolse quale mimo, clown circense, redattrice di giornali scandalistici, conferenziera ed estetista. Ebbe tre mariti e molti amanti oltre a relazioni sentimentali con diverse donne, suscitando in tal modo curiosità e scalpore e divenendo una vera e propria leggenda. Lo spettacolo racconta la sua storia di donna e di artista stravagante attraverso gli uomini che più hanno contato per lei.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23717 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014