torna su
12/08/2020
12/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 24 aprile

Mario Biondi in tour, il festival irlandese e quello country alla Fiera di Roma

Avatar
di Redazione | 2017-04-24 24/04/2017 ore 9:12

Il Festival Irlandese torna a Roma tra musica, tradizione e piatti tipici

Un’occasione unica alla Fiera di Roma fino al 24 aprile

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese.

Il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche al borgo dei vecchi mestieri, dalla scuola d’armi al villaggio medievale, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Il pubblico potrà inoltre assistere o partecipare ai numerosi giochi tradizionaliquali i tornei di freccette, il lancio del ferro di cavallo, il tiro alla fune, la gara della yarda di birra etc. Inoltre visitare i numerosi mercatini con decine di stand di prodotti tipici irlandesi e celtici che vanno dall’abbigliamento ai dischi, dalle riviste all’artigianato tradizionale, dalla gastronomia al folklore etc.

Lasciati trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

 

Il Festival Country arriva a Roma

Un appuntamento all’insegna della musica, del divertimento e dell’enogastronomia alla Fiera di Roma

Tra speroni tirati a lucido, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli Stetson a larghe falde, enogastronomia tipica, balli e musiche country si apre l’entusiasmante Festival Country, che si svolgerà alla Nuova fiera di Roma i giorni 22-23-24-25 aprile e 29-30 aprile-1 maggio. Un appuntamento all’insegna della musica, del divertimento e dell’enogastronomia ovviamente in chiave Country!

 

Mario Biondi: tutte le date del Best Of Soul Tour

Best Of Soul Tour 2017  all’Auditorium all’Auditorium

Si preannuncia un grande concerto quello di Mario Biondi con il suo Best of Soul Tour.

Il tour segue l’uscita della raccolta “Best of Soul”, con cui l’artista festeggia i dieci anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul”. Un percorso musicale attraverso la sua carriera con 7 nuovi brani tra cui il singolo estratto “Do you feel like I feel”.

“Best of soul” nasce dall’idea di celebrare l’album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso ventidue brani, al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.

Dopo il successo dell’ultimo album “Beyond” certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma artista unico nel panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.

Sul palco con Mario Biondi: Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23427 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014