torna su
19/09/2019
19/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 3 maggio

I Dream Theater all’Auditorium, Ron in tour e l’Area Zelig Cabaret

Avatar
di Redazione | 2017-05-3 3/05/2017 ore 9:10

Area Zelig Cabaret Lab on the Road

Sketch esilaranti al Teatro Golden

Ripartono gli appuntamenti con gli spettacoli dell’Area Zelig Cabaret a cura di Federico Bianco e presentati, come nella passata stagione dalla splendida Laura Ruocco. La formula è la stessa: per 2 mercoledì al mese – per un totale di 14 appuntamenti – passeranno sul palcoscenico del Golden i protagonisti della comicità con i loro sketch esilaranti che vediamo nella trasmissione targata Mediaset.

Zelig, la famosissima e fortunatissima trasmissione di Canale 5 e Italia 1, ha scelto anche quest’anno il Teatro Golden come sede per i suoi “Area Zelig Cabaret, Lab on the Road” a Roma. Nelle serate dedicate si alterneranno artisti e cabarettisti dei passati laboratori, ma anche attori già affermati come, tra gli altri, Dado, Alessandro Serra, Marco Todisco, e poi Rocco Ciarmoli, Gianluca Giugliarelli, Gaetano Massaro,  Paolo “Gnometto” Arcuri, Annalisa Cordone.

Attraverso i laboratori artistici di Zelig sono nati, e continuano a crescere, comici che passano dal palcoscenico per poi arrivare, attraverso la tv, nelle case del pubblico, riscuotendo successo e conquistandone l’affetto. Dal 1986, anno della fondazione del teatro milanese di viale Monza 140, la direzione artistica di Zelig coltiva la tradizione del laboratorio, come metodo di lavoro e strumento di investigazione nell’ambito del linguaggio comico, sia dal punto di vista dell’attore che dell’autore.

Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.

 

Dream Theater: la prog metal band americana torna in concerto

Tour 2017 all’Auditorium

Ritornano in Italia i Dream Theater, pronti ad esibirsi sui palchi di tutta Europa con un tour particolare, i cui show dureranno tre ore l’uno, da godere comodamente seduti come se foste a teatro. La prog metal band americana sarà in Italia per alcune date selezionate che rimaranno nella memoria di tutti gli appassionati.

 

Ron in tour per promuovere l’ultimo disco

#LaForzaDiDireSiTour all’Auditorium

Rosalino Cellamare, in arte Ron, è uno dei più amati cantautori italiani. Fin da ragazzino, manifesta un’innata passione per la musica e da allora la sua carriera è costellata di successi, esperienze e collaborazioni. Nel 1970, a sedici anni, sale sul palco del Festival di Sanremo insieme a Nada, conquistando il settimo posto con Pa’ diglielo a ma’. Nel 1971 suscita attenzione la sua partecipazione al Disco per l’estate con il brano Il gigante e la bambina, con un testo in parte censurato. La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando scrive con Lucio Dalla la musica di Piazza Grande, brano presentato poi a Sanremo dallo stesso Dalla.

Restano indimenticabili alcune sue canzoni: Non abbiam bisogno di parole, Anima, Joe Temerario, Vorrei incontrarti fra cent’anni, Attenti al Lupo. Negli anni Novanta, Ron riesce finalmente a coronare un sogno: la realizzazione di un proprio studio di registrazione, l’Angelo Studio, che ospita da anni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2015 Ron ha pubblicato la sua autobiografia Chissà se lo sai (Piemme Spa – Gruppo Mondadori).

La forza di dire sì (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), il nuovo album di Ron dove l’artista sostiene ancora una volta, 10 anni dopo il disco Ma quando dici amore, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. La forza di dire sì è un doppio disco contenente ventiquattro duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e due suoi brani inediti, Aquilone e Ascoltami. Tra i duetti contenuti nel disco spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di Chissà se lo sai e quello con Pino Daniele in Non abbiam bisogno di parole, un omaggio ai due grandi artisti.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21077 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014