torna su
16/12/2019
16/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 5 giugno

Simone Nobile Blues Band all’ Alexanderplatz Jazz Club, Anatomia del colpo di scena, presentazione/performance del’ultimo libro di Giuseppe Manfridi, Festival Ballet-ex – concorso dedicato all’interpretazione al teatro Olimpico

Avatar
di Giusy Iorlano | 2017-06-5 5/06/2017 ore 8:45

Agenda del 5 giugno

Simone Nobile Blues Band

Simone Nobile Blues Band presenta una repertorio Blues anni ’50 & West Coast passando da Little Walter, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters, Jimmie Rogers, William Clarke e qualche brano originale.
ONSTAGE
Simone Nobile, armonica e voce
Alex Orelli, chitarra
Simone Scifoni, piano
Light Palone, contrabasso
Lorenzo Francocci, batteria.

Alexanderplatz Jazz Club
since 1984 in Rome
Info & Reservations 06 8377 5604
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Open doors: 20:30 Live music: 21:30

 

Anatomia del colpo di scena, presentazione/performance

Nella bella cornice del Teatro Marconi di Roma, oggi, 5 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 Giuseppe Manfridi presenta con una lezione/spettacolo il suo ultimo libro “Anatomia del colpo di scena” [La Lepre Edizioni].

Il colpo di scena perfetto è più emozionante nella finzione o nella realtà?
Viviamo immersi nell’imprevedibile sin dalla nascita, sicché il timore di continui colpi di scena corrisponde a uno stato d’animo sempre presente in noi. L’arte del narratore è quella di formalizzare questa aspettativa spesso latente, inconscia. Il libro è concepito come un viaggio mozzafiato tra decine e decine di storie riprese da ogni forma di scrittura (narrativa, teatrale, cinematografica, ecc.), ognuna delle quali viene raccontata ex novo, al fine di valutare come e perché in quella data storia intervenga un colpo di scena. Per la prima volta una figura centrale della fiction, quale il colpo di scena, è oggetto di uno studio sistematico e approfondito, elaborato in modo avvincente, attraverso una lettura assolutamente inedita delle strutture narrative.

 

Festival Ballet-ex – concorso dedicato all’interpretazione

Si svolgerà oggi, 5 giugno 2017, alle ore 17 presso il teatro Olimpico di Roma, la settima edizione del Festival Ballet-ex,concorso dedicato all’interpretazione . In scena oltre a tanti giovani danzatori provenienti da tutta Italia anche la compagnia Ballet-ex diretta da Luisa Signorelli con la nuova produzione “Fine prova mai”. L’evento organizzato da Ballet-ex in collaborazione con la Regione Lazio apre le porte del teatro Olimpico a gruppi coreografici, maestri, coreografi e giovani talenti creando occasione di scambio e di crescita artistica.Un’occasione unica per vedere il lavoro della compagnia Ballet-ex e di tanti altri coreografi in una cornice prestigiosa. Entrata libera!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
287 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014