torna su
19/10/2019
19/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 6 giugno

Boom, Beat, Bubble: le stampe giapponesi degli anni ’60 in mostra fino al 12 ottobre all’istituto giapponese di cultura. Ricostruzione alla scoperta del Foro di Cesare curata da Piero Angela, Vini Naturali: 3° Ciclo di degustazioni guidate

Avatar
di Giusy Iorlano | 2017-06-6 6/06/2017 ore 8:45

Agenda del 6 giugno

Il Foro di Cesare

Anche quest’anno la spettacolare ricostruzione proposta da Piero Angela e dalla sua fedele equipe di esperti propone un viaggio, insieme reale e virtuale, alla scoperta del Foro di Cesare.
Fondato da Cesare dopo la sua vittoria su Pompeo, il Foro comprendeva un tempio di Venere Genitrice, taverne e uffici, una latrina pubblica. Accanto al Foro il dittatore volle costruire la nuova sede del Senato.
La visita tra i ruderi è itinerante e procede da un settore all’altro, in una sequenza di proiezioni successive, accompagnate come sempre dal commento di Piero Angela.
Prima di entrare nell’area archeologica, una introduzione di circa mezz’ora a cura dello storico dell’arte metterá a fuoco la figura di Giulio Cesare, i nodi principali della sua politica, la portata propagandistica del complesso forense.
Per info e prenotazioni: info@prospettivaarte.it
Le adesioni saranno ritenute valide solo seguendo le indicazioni riportate sul sito.
www.prospettivaarte.it

 

Boom, Beat, Bubble: le stampe giapponesi degli anni ’60 in mostra fino al 12 ottobre

Dal Boom economico degli anni ‘60 al Beat post 68, fino alla bolla speculativa, la Bubble (economy) nata negli anni ‘80 ed esplosa nel decennio a seguire: il racconto per icone di un paese che si guarda attorno concentrandosi su se stesso. Il mezzo è l’incisione, arte in cui i giapponesi sono maestri dalla notte dei tempi, i temi sono mille, le opere 54, i nomi 24. In collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, le opere provengono dalla collezione dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma; altra storia nella storia, tra acquisizioni e motivazioni, museologia, sociologia e relazioni internazionali. E arte.

 

Vini Naturali: 3° Ciclo di degustazioni guidate

Qualbuonvino è lieto di invitarvi per la degustazione di Vini naturali di oggi, martedi 6 giugno, ore 20,30 a via Dessiè, nell’ambito del 3° Ciclo di degustazioni guidate. Si assaggeranno vini di produttori che fanno del rifiuto della chimica la loro bandiera.
Se non avete mai assaggiato questo tipo di vini è un’esperienza da provare ed in ogni caso potete scoprire vini che non conoscevate prima.
In caso vi interessi la degustazione prenotate per tempo.
#Vininaturali #Degustazionevini #Vini #Qualbuonvino

Costo singola degustazione € 15 – Per prenotare (mail: qualbuonvino@gmail.com, tel.
0683958473,whatsapp 3936977612).
Parcheggio in convenzione in via Fezzan 30 (la prima è a carico del locale).

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
283 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014