torna su
17/09/2019
17/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 7 giugno

Nicola Piovani in concerto al Teatro Argentina, il Pomodoro è Funky con Bonci e Don Pasta, aperitivo solidale da Mozzico

Avatar
di Giusy Iorlano | 2017-06-7 7/06/2017 ore 8:41

Agenda del 7 giugno

La musica é pericolosa: Nicola Piovani in concerto
Dal 7 all’11 giugno al Teatro Argentina

“Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”, affermava Victor Hugo, e saranno infatti proprio gli strumenti come il pianoforte, il contrabbasso, il sassofono, le percussioni, la chitarra, il violoncello, la fisarmonica a tessere il racconto dello spettacolo La musica è pericolosa – Concertato di Nicola Piovani, da veri e propri protagonisti assoluti. Il maestro, autore di alcune delle più belle e celebri colonne sonore del nostro cinema, guiderà gli spettatori in un viaggio di note e suggestioni, ripercorrendo i suoi lavori accanto a De André, Fellini, Magni, e altri registi spagnoli, francesi, olandesi.

Aperitivo solidale da Mozzico

ENGIM internazionale e Mozzico vi invitano a L’ “Aperitivo solidale” dove verrà effettuata una raccolta fondi per la Siria! Buffet aperto con bevanda a 12 euro dalle ore 18.00 in poi in via dei Volsci!!

Il Pomodoro è Funky con Bonci e Don Pasta

Oggi, 7 giugno, al Mercato Centrale Roma, prenderà vita una serata speciale in cui musica e cucina si combineranno per raccontare l’ambizioso progetto Funky Tomato. Come? Attraverso l’arte e l’esperienza di Don Pasta – famoso “cuoco deejay” – e di Gabriele Bonci, noto panettiere romano e uno degli artigiani del buon cibo di via Giolitti, 36.
Il Mercato Centrale Roma non poteva non sostenere anche il progetto di Funky Tomato. Dalle 19:30, infatti, la piazza del Mercato sarà animata da uno show cooking diverso dal solito. Le grandi mani di Gabriele Bonci impasteranno e delizieranno il palato del pubblico, mentre quelle abili di Don Pasta faranno suonare i piatti della console da dj e non solo.
Alle note musicali e alla fragranza della pizza si alterneranno storie vere di Sud. Nel corso della serata, infatti, ci sarà anche un momento dedicato al racconto delle idee alla base di Funky Tomato, un’alleanza fra bracciantato migrante e cultura popolare. Il progetto nasce dal riconoscimento della necessità di avere all’interno del processo produttivo del pomodoro, oltre che agricoltori, anche musicisti, sociologi, cuochi e attivisti. Tutti uniti in un movimento culturale che rifiuta lo sfruttamento sotto ogni forma.
Per tutta la serata, presso la postazione di Don Pasta, sarà possibile acquistare piantine di pomodoro Funky Tomato. Si metterà così a disposizione di chiunque sia interessato, le origini e radici di questo pomodoro di alta qualità, raccontandone la memoria, la storia, le tradizioni, la narrazione. E quale miglior modo di raccontarlo se non quello di mettere nelle mani di chiunque voglia la piantina della coltura che si trasforma in cultura?
L’appuntamento con Don Pasta, Gabriele Bonci e Funky Tomato è alle ore 19:30 in via Giolitti 36.
Durante la serata di venerdì sarà presentata la campagna di pre-acquisto della passata Funky Tomato 2017.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
282 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014