torna su
02/07/2020
02/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 19 giugno

Proiezione e incontro con Emma Bonino al Monk, cena con delitto alle Officine San Giovanni e Pentesilea contro Achille alla Biblioteca Nelson Mandela

Avatar
di Redazione | 2017-06-19 19/06/2017 ore 9:20

Democrazia e strumenti di democrazia diretta: i referendum comunali - Tavola rotonda organizzata dall'Associazione Radicale Trasparenza è Partecipazione (08/06/2011)

Dove vanno le nuvole?

Proiezione del film e incontro con Emma Bonino al Monk

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Lunedì 19 Giugno nel Giardino di MONK Roma (via G.Mirri 35, Roma):

ore 19.00: incontro con Emma Bonino, Riccardo Magi, Filippo Miraglia, Antonio Russo, padre Camillo Ripamonti e gli altri promotori della campagna Ero straniero – L’umanità che fa bene. Modera Valentina Petrini

ore 21.00: proiezione del film “Dove Vanno Le Nuvole”.
Sarà presente il regista Massimo Ferrari

Ingresso libero!

Durante la serata si potrà firmare per la legge di iniziativa popolare #EroStraniero per il superamento della Bossi-Fini.

 

Invito a cena con delitto

Alle Officine San Giovanni

Gusta il mistero, vivi il brivido di una cena “da paura” e diventa investigatore per una sera.
Menù:
Prosecco di benvenuto;
Cannelloni ricotta e asparagi al limone e granella di noci;
Carpaccio di manzo al nebbiolo in salsa di frutti di bosco;
Calice di vino rosso Damilano;
Dolcetto dello chef.

……….e tanto divertimento a soli € 20………..

Dove? Officine San Giovanni – Largo Brindisi 25 Angolo via Faenza – Roma

 

Pentesilea vs Achille

Alla Biblioteca Nelson Mandela

“Pentesilea vs Achille” nasce e si espone, in schegge frammentarie che tentano d’esplorare il senso dell’essere in dissidio fisico e spirituale per scoprire che, forse, questo soltanto è esistere, davvero e senza confini, limiti e pregiudizi.
I protagonisti si scontrano, fondono, esprimono la mobilità drammatica dell’identità e del genere, sono gli eroi simbolo di qualcosa che trascorre e informa continuamente la mitologia classica.

Francesco Randazzo
Scrittore e regista attivo in Italia e all’estero come regista e autore per importanti teatri e festival. Fondatore della Compagnia degli Ostinati – Officina Teatro, della quale è stato direttore artistico. Ha pubblicato testi teatrali, poesie, racconti e due romanzi; ha ottenuto numerosi riconoscimenti in premi di drammaturgia nazionali e internazionali.

Cinzia Maccagnano
Attrice, regista e autrice. Nel 1996 fonda con un gruppo di colleghi la Compagnia “La Bottega del Pane”. Contemporaneamente all’attività della Compagnia, lavora presso prestigiosi teatri italiani con registi di fama internazionale. Da molti anni si dedica alla riscrittura e messa in scena delle tragedie di Eschilo, Sofocle, Euripide e Seneca. Ha realizzato spettacoli per i Teatri di Pietra e si occupa anche di Teatro nel Sociale, realizzando numerosi laboratori teatrali nelle “periferie” d’Italia.

Parola al Teatro 2017
Un modo per scoprire gli autori italiani contemporanei: durante ogni incontro un autore si racconta, illustra le caratteristiche del proprio lavoro, confrontandosi con gli utenti e presentando, in una mise en espace (o estratto di spettacolo vero e proprio) di circa 20 minuti, una propria opera che è in scena in quel momento o che lo è stata di recente o è in fase di allestimento.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23161 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014