torna su
29/05/2020
29/05/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 3 luglio

Ramin Bahrami al Vittoriano, LP all’Auditorium e Chris Potter alla Casa del Jazz

Marco Scotti
di Marco Scotti | 2017-07-3 3/07/2017 ore 9:14

Ramin Bahrami e i solisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Musica al Vittoriano – ArtCity 2017

Ramin Bahrami è considerato uno tra i più importanti interpreti bachiani viventi a livello internazionale. È stato insignito del premio Mozart Box per l’appassionata e coinvolgente opera di divulgazione della musica, bachiana e non solo, inoltre è stato insignito del Premio “Città di Piacenza–Giuseppe Verdi” dedicato ai grandi protagonisti della scena musicale, riconoscimento assegnato prima di lui a Riccardo Muti, Josè Cura, Leo Nucci e Pier Luigi Pizzi.

 

Torna in Italia LP, la nuova star della musica americana

Laura Pergolizzi, capelli ribelli e voce graffiante, si esibisce live all’Auditorium

Il nuovo astro nascente della musica internazionale LP torna a grande richiesta in tour in Italia. Dietro al nome d’arte LP si cela la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi. Il suo primo album in studio nel 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di RitaOra Rihanna, e Christina Aguilera. Ma è il singolo “Lost On You” – il brano più suonato dalle radio italiane nell’estate del 2016 – che le fa raggiunge la fama mondiale (Disco di Platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quinto nella Top 10 Shazam Mondo e Top 30 Spotify).

 

Chris Potter alla Casa del Jazz

Chris Potter non ha bisogno di presentazione,tecnica stellare e versatilità,polistrumentista e compositore.E’ spesso citato da critici,musicisti e da un crescente numero di fan,come il migliore sassofonista contemporaneo.
Si presenterà accompagnato,da due straordinari musicisti,James Francies tasiere e pianoforte e dal batterista Eric Harland,tra i più stimati ed acclamati

Chris Potter,sax tenore
James Francies,pianoforte e tastiere
Eric Harlan,batteria

Ingresso € 20

Stampa

A proposito dell'autore

Marco Scotti
255 articoli

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014