Agenda del 1° agosto
Fast Animals And Slow Kids live a Villa Ada, Mercato del Contadino dei Castelli Romani a Frascati, Emma Dante per Palazzo Venezia ARTCITY TEATRO


Piazza Venezia (Foto Omniroma)
Fast Animals And Slow Kids live a Villa Ada
Villa Ada incontra il Mondo 2017
La ventiquattresima edizione di “Villa Ada Roma incontra il mondo – Villaggi possibili” è pronta. Il Festival torna ad animare le serate della Capitale fino al 14 agosto con la direzione artistica dell’Arci di Roma, che per oltre 20 anni si è impegnata a trasformare l’isola del laghetto di Villa Ada nel simbolo della cultura e dell’intrattenimento estivo romano. Per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop.
Mercato del Contadino dei Castelli Romani a Frascati
Il martedì e il venerdì in Via di Grotte Portella
Il Mercato Contadino Castelli Romaniil a Frascati si svolge il martedì e il venerdì. Nel mercato contadino di filiera corta sarà possibile acquistare tutti i prodotti del paniere agroalimentare proprio nei luoghi in cui terra madre è stata sottratta alla sua destinazione agricola, per lasciare il posto agli anonimi involucri del terziario, calpestando ettari di vigneti, uliveti e campi coltivati.
Palazzo Venezia ARTCITY TEATRO Emma Dante-Verso Medea
Palazzo Venezia ARTCITY Il Giardino Ritrovato 2017
In occasione di Art City Estate17, Il Giardino Ritrovato propone una rassegna di diciannove appuntamenti di danza, teatro e musica, nello scenario unico del Giardino di Palazzo Venezia. Artisti della scena nazionale e internazionale dialogano con lo spazio storico su diversi registri espressivi, in un confronto serrato che favorisce la valorizzazione e la promozione in termini museologici del palazzo. La rassegna si tiene nello spazio teatrale allestito nel giardino del Palazzo Venezia. Il Palazzo ospita inoltre una sezione della mostra Labirinti del cuore – Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia e Roma. Dal 24 giugno al 17 settembre l’offerta di Palazzo Venezia si completa con il Palazzo Ritrovato, visite guidate al cammino di ronda e al Belvedere.
A proposito dell'autore

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"