torna su
17/01/2021
17/01/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 2 agosto

Gli Offspring al Poste Pay Rock in Roma, il Nabucco a Caracalla, la Fiesta latina all’Eur

Marco Scotti
di Marco Scotti | 2017-08-2 2/08/2017 ore 9:23

Fiesta: il meglio del panorama della musica latina

Edizione 2017

Sono ormai più di 20 anni che Fiesta (Parco Rosati – Eur) accompagna le notti estive dei Romani e dei tanti turisti che affollano la Città Eterna, a volte proprio per assistere ad uno di questi concerti. Nella suggestiva arena di Fiesta si sono infatti alternati negli anni i più grandi nomi della scena latinoamericana a livello mondiale. Hanno calcato il palco di Fiesta: Compay Segundo, Celia Cruz, Los Van Van, Ruben Blades, Gilberto Santarosa, Tito Puente, Ivete Sangalo, Gilberto Gil, Daniela Mercury, Carlinhos Brown, Oscar D’Leon, Paco De Lucia, Ricky Martin, Marc Anthony, Grupo Aventura, Don Omar, Tego Calderon, Ziggy Marley, Sean Paul, Jose Feliciano, Daddy Yankee, Prince Royce, Gente de Zona, J Alvarez e tantissimi altri. Come ogni anno, Fiesta continuerà a proporre il meglio del panorama della musica latina, da quella tradizionale a quella più attuale.

 

Nabucco al Teatro delle Terme di Caracalla

Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma

Nabucco (il titolo originale completo è Nabucodonosor) è la terza opera lirica di Giuseppe Verdi e quella che ne decretò il successo. Composta su libretto di Temistocle Solera, Nabucco fece il suo debutto con successo il 9 marzo 1842 al Teatro alla Scala di Milano alla presenza di Gaetano Donizetti. È stata spesso letta come l’opera più risorgimentale di Verdi, poiché gli spettatori italiani dell’epoca potevano riconoscere la loro condizione politica in quella degli ebrei soggetti al dominio babilonese.

 

The Offspring: torna una delle band di maggior richiamo per tutti gli amanti del punk-rock

Al Rock in Roma

The Offspring, esplosi negli anni ’90, sono una delle band che ha portato il punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di onorata carriera. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre, prodotto da un’etichetta indipendente, Epitaph, con 14 milioni di copie vendute. Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show in tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui “Self Esteem,” “Come Out And Play (Keep ‘Em Separated),” “The Kids Aren’t Alright” e “You’re Gonna Go Far, Kid.”

Stampa

A proposito dell'autore

Marco Scotti
255 articoli

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014