Agenda del 19 settembre
Al Teatro Vascello Massimo Popolizio e Javier Girotto in scena in ‘Il persecutore’. A villa Borghese ‘autobiografia della madre: in mostra le opere di Silvia Codignola’


Massimo Popolizio e Javier Girotto in scena in ‘Il persecutore’al Teatro Vascello
Una serata che si prefigge di offrire la magia dell’incontro tra la letteratura e la musica. Un evento che ha come protagonisti un grande attore e un grande jazzista per ricreare l’atmosfera evocata da pagine straordinarie su di un personaggio altrettanto straordinario e mitico come Charlie Parker. Il rapporto tra la lettura attoriale e la lettura musicale per arrivare all’esecuzione di una partitura che esprima al suo meglio le possibilità e i sottotesti nascosti nell’opera letteraria.
A villa Borghese ‘autobiografia della madre: in mostra le opere di Silvia Codignola’
La mostra presenta quadri a tempera e olio, alcuni disegni e sculture in gesso tutti di piccole e medie dimensioni, realizzati nell’arco del decennio 2006/2016. L’esposizione, incentrata sul rapporto tra la madre e il figlio, è organizzata in un percorso temporale dall’ingresso nel cerchio materno all’uscita nella “realtà”, col neonato che diventa un ragazzo.