Un MITO di musica, tra Milano e Torino
Torna per tutto settembre la kermesse dedicata alla musica. Non solo classica

Due città, una sola passione: la musica. Il 4 settembre torna MITO Settembremusica, il festival musicale che unisce Milano e Torino sul filo delle note di grandi artisti internazionali. Una kermesse che coinvolge circa 2.200 musicisti e che quest’anno è dichiaratamente connessa a Expo.
A dar il via alla manifestazione, il 4 settembre al Teatro Regio di Torino, sarà la Budapest Festival Orchestra diretta da Iván Fischer, che il giorno dopo si esibirà alla Scala di Milano.
Poi, saranno quattro i percorsi che scandiranno il viaggio musicale di questo settembre attraverso le più alte interpretazioni musical. Nel complesso, 182 appuntamenti, 156 concerti e poi tavole rotonde, mostre e spettacoli di danza. Eventi gratuiti o a prezzi popolari e che vanno anche al di là della musica classica. Da non perdere, in particolare a Milano, i concerti nelle carceri di Bollate e San Vittore, gli eventi ispirati ai temi di Expo con un’iniziativa, tra le altre, al planetario e gli eventi legati all’arte, che si terranno al Pac e alla Fabbrica del Vapore.
E, naturalmente, il gran finale del 21 settembre, al Mercedes Benz Center: per più di tre ore, un dj set che farà rivivere tutti i miti del rock.
t.p.