torna su
25/02/2021
25/02/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Notte Bianca delle Biblioteche

Letture, musica e proiezioni di film

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 28/10/2014 ore 12:21
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:30)

Il 29 Ottobre, una serata dedicata alla cultura e ai libri con la Notte bianca delle Biblioteche. Dalle 20 alle 24, tredici biblioteche del Comune di Roma resteranno aperte proponendo, concerti, proiezioni di film,ed incontri letterari. Un evento per consolidare l’importanza delle biblioteche come mezzo per accrescere la conoscenza. Autori, editori ed operatori della cultura si alterneranno in dibattiti, presentazione di libri e letture ad alta voce. 

Si potrà ascoltare della musica dal vivo, come quella della cantante malaysiana Elsbert Anthonysamy, al Bibliocaffè Letterario, preceduta da una cena indiana legata al progetto biblioteche solidali alle ore 20 e dalla passeggiata letteraria “Un americano a Roma. Henry James e la Roma Capitale dopo l’Unità”, percorso sulla via Ostiense, accompagnato dalle parole di Henry James e di altri scrittori, dalla basilica di San Paolo lungo la via Ostiense e le strade vicine fino alla Piramide Cestia e alle Mura. Si può scegliere anche di  assistere alla proiezione di film o documentari come quello di Filippo Soldi alla Biblioteca Nelson Mandela, dal titolo  Non so perché ti odio, presentato nel corso dell’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma sulla discriminazione verso i gay, oppure partecipare all’incontro con  Alberto Sironi regista della serie televisiva Montalbano presso la biblioteca Franco Basaglia.

Francesca Reggiani, a Villa Mercede, leggerà dei brani tratti dal suo libro L’angelo nelle noveMichele Mirabella e Maria Letizia Compatangelo presenteranno il libro L’ingegnosa arte del fare teatro. Una guida per autori e registi, presso la Biblioteca Casa dei Teatri.

Blas Roca Rey e Maddalena Rizzi, leggeranno degli stralci nel foyer del Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Tutti questi eventi sono gratuiti, e sono solo una piccola parte dell’offerta culturale e formativa proposta durante l’anno.

Su bibliotu.it, il sito delle biblioteche del comune di Roma, ci sono tutte le informazioni sui servizi offerti e gli eventi in programma.

 

C.T.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24935 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014