Kids Art&Tourism. Non avete più scuse per rinunciare ad un museo!
Il portale dedicato alle attività culturali per le famiglie

Kat, Kids Art & Tourism (kidsarttourism.com) è il portale dedicato alle famiglie che vogliono coinvolgere i bambini con iniziative, visite e percorsi nei musei, nelle città d’arte e nei siti archeologici italiani.
Kat si occupa di organizzare nei musei italiani delle visite guidate, dei percorsi didattici e dei laboratori proprio per i bambini, con operatori museali selezionati per l’occasione.
Inoltre, avendo fatto degli accordi con i principali enti culturali, grazie a Kids Art & Tourism si può usufruire di una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso e ricevere uno sconto per le attività didattiche. Inoltre, dal sito kidsarttourism.com si possono scaricare delle guide gratuite, scegliere un libro fra i tanti proposti o selezionare un luogo d’arte per organizzare una festa di compleanno culturale per i bambini.
L’ideatrice di questo portale è l’architetto Elisa Rosa, che ha unito le sue competenze artistiche all’amore per i bambini.
Nel 2013 ha ideato La F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, una giornata in cui i Musei aprono le loro porte alle famiglie proponendo diverse attività per bambini, ragazzi e adulti. Una giornata, dunque, per promuovere i beni culturali e renderli accessibili a tutti. Nel 2014 hanno aderito 590 Musei, per il 4 Ottobre 2015 ci si aspetta che l’adesione cresca ancora di più.
Il sito Kids Art & Tourism (kidsarttourism.com) è accessibile anche in inglese.
kidsarttourism.com
C.T.