torna su
16/04/2021
16/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

'Codice Amazon', il libro di Marco Scotti sul colosso di Bezos

L'incontro con l'autore da Arion Monti il 16 marzo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 5/03/2015 ore 19:32
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:38)

 

Amazon ha rivoluzionato il nostro modo di fare shopping. Ma: cosa si cela dietro ai prezzi più che competitivi della multinazionale americana? come si costruisce un impero dal fatturato superiore a quello di alcuni stati nazionali? quali sono le peculiarità e le criticità di Amazon? come si lavora al suo interno?

Sono solo alcune delle domande che si è posto il giornalista economico Marco Scotti prima di svolgere un’indagine a 360 gradi sul colosso dell’e-commerce diretto da Jeff Bezos, leader carismatico e visionario, che lascia tuttavia numerosi lati oscuri da decifrare nell’operato della multinazionale che ha fondato nel 1994. L’analisi di Marco Scotti, rivela tra l’altro la cronica incapacità di Amazon nel realizzare utili, a fronte di un fatturato di oltre 74 miliardi di dollari (dato 2013).  Il libro ‘Codice Amazon’ arriva a poche settimane dalla pubblicazione del bilancio 2014, ed è il primo esempio di ricerca in Italia concentrata unicamente sull’azienda che ha cambiato radicalmente le nostre abitudicni di acquisto, a differenza di precedenti indagini dedicate più generalmente ai giganti del web. La presentazione del volume è fissata a Roma per lunedì 16 marzo alle ore 18.30, presso la Libreria Arion Monti, in via Cavour 255. Interverranno, insieme all’autore: Francesco Boccia, parlamentare Pd, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, e Marcello Ciccaglioni, presidente Librerie Arion. Modera Nicola Fano, giornalista e membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro di Roma. (r.p.)

 

‘Codice Amazon. Trucchi e segreti dell’azienda che ha rivoluzionato lo shopping’

introduzione di Francesco Mizzau

Lantana editore 

 

Marco Scotti (Milano, 1983), è un giornalista economico e finanziario. Dopo un’esperienza con la carta stampata, attualmente scrive principalmente per testate on-line. L’interesse per le  tecnologie e per le nuove frontiere del marketing e dell’e-commerce l’hanno portato a esplorare il mondo della web-economy. Si è occupato, in particolar modo, di studiare l’effetto che i nuovi giganti della rete hanno sull’economia e sulla società occidentale.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25306 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014