Mega palco in piazza Duomo per Bocelli, Lang Lang e la Damrau
Il 30 aprile un grande concerto in Mondovisione inaugurerà il semestre di Expo

Ancora lavori in corso in piazza Duomo. Ma questa volta non per riqualificare la piazza (o meglio , non solo), bensì per allestire quello che alcuni già definiscono un palco da record. La grande struttura, che occupa buona parte della piazza, deve infatti essere pronta ad accogliere ben due eventi. Tanto per cominciare, nella cattedrale da sempre confluiscono i cortei delle manifestazioni in programma il 25 aprile, ricorrenza ancor più sentita quest’anno dal momento che se ne celebrano i 70 anni.
Ma la spettacolarità del palco di piazza Duomo è senz’altro dovuta all’evento che si terrà la settimana successiva: la sera del 30 aprile, infatti, sarà inaugurato il semestre di Expo con un attesissimo concerto: la star sarà Andrea Bocelli, che esattamente un anno fa aveva dato il via al conto alla rovescia verso l’Esposizione Universale con un altro concerto, in piazza Gae Aulenti. Ad accompagnare Bocelli sarà l’Orchestra della Scala e star come il pianista Lang Lang e la soprano Diana Damrau.
Per l’occasione, questa volta l’evento sarà trasmesso non solo dalla Rai, ma anche in Mondovisione grazie a Eutelsat Italia, partner di Expo. Chi vorrà seguirlo dal vivo, comunque, potrà farlo: saranno duemila i posti a sedere, ma tutti su invito, mentre il resto dello spazio sarà ad accesso gratuito.
t.p.