torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Dai Duran Duran a Ellie Goulding, ecco a voi la Mtv Music Week

Nove giorni di festa per chiudere Expo, col ritorno degli European Music Awards

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 16/10/2015 ore 16:30
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:58)

Una settimana di musica, che idealmente farà da colonna sonora alla chiusura di Expo. Dal 17 al 25 ottobre sbarca a Milano la Mtv Music Week, organizzata per celebrare il ritorno in Italia (dopo quasi vent’anni) degli Mtv European Music Award, il gran finale alla settimana. Non a caso nell’anno di Expo, tant’è che la music week fa parte del calendario degli eventi di ExpoinCittà.

Ben nove giorni all’insegna della musica e degli artisti provenienti da tutto il mondo, con un calendario di eventi di altissimo livello. Dagli incontri organizzati dal Club Mtv ai numerosi concerti: come quello di Rocco Hunt allo spazio Sky della Darsena, domenica 18 ottobre o di Selah Sue ai Magazzini Generali, giovedì 22 ottobre. Ma potrete anche lasciarvi tentare dalle secret gig che si terranno tutte le sere da lunedì 19 fino al sabato allo Zog, sui navigli, dove l’ospite resterà un mistero fino all’inizio dello spettacolo.

C’è da scommettere che sarà molto alto anche il coinvolgimento del pubblico, dal momento che per tutta la settimana sarà attiva la Mtv Street in via Corsico, a un passo dalla Darsena: performance, incontri e presentazioni di nuovi album firmati da artisti italiani. Nel complesso, saranno più di cento gli appuntamenti che movimenteranno questo finale di ottobre milanese e che coinvolgeranno decine di locali, molti dei quali per la verità in zona Navigli.

Gli eventi più attesi, comunque, restano i due concerti finali in piazza Duomo, naturalmente gratuiti. Il primo sarà quello di sabato 24 ottobre, alla vigilia degli Mtv European Music Award: sullo stesso palco si alterneranno i Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni. E poi, il finale. Domenica 25 davanti alla cattedrale si esibiranno i Twenty One Pilots, anticipati dai super dj Martin Garrix e Afrojack.

Dopodiché, via alla gran serata, presentata dal cantautore inglese Ed Sheeran e dall’attrice Ruby Rose e che vedrà salire sul palco, fra gli altri, ancora Ellie Goulding e i Twenty One Pilots, Tori Kelly e James Bay ma anche (forse) Justin Bibier.

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25306 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014