torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Israele a porte aperte, al Vittoriano nell'Ala Brasini

Fino all'11 febbraio “Open-a door to Israel- Discover/Experience/Connect”

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 21/01/2016 ore 17:09
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:11)

Il Complesso del Vittoriano, nell’Ala Brasini, ospita fino all’11 febbraio il progetto “Open-a door to Israel- Discover/Experience/Connect”, voluto dal Ministero degli Affari Esteri di Israele e portato nel nostro paese dall’Ambasciata d’Israele in Italia. Realizzato con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri di Israele e dell’Ambasciata d’Israele in Italia e organizzata da Comunicare Organizzando con il coordinamento generale di Alessandro Nicosia.

Roma è stata scelta come prima tappa e anteprima mondiale di questo importante progetto che ha l’obiettivo di far conoscere Israele in tutta la sua bellezza e complessità. Dopo Roma partirà un tour che toccherà vari paesi tra cui la Francia, gli Stati Uniti, la Cina, la Polonia, la Russia, il Giappone, l’Argentina e il Brasile. Nove porte concepite come una grande installazione multimediale e interattiva si aprono sul patrimonio e la cultura di Israele. Ogni porta è dedicata ad un tema che racconta e mostra le diverse caratteristiche del Paese. Lo spettatore viene invitato ad aprire le porte, dietro le quali un grande schermo a led racconta, attraverso un video interattivo, la tematica a cui è dedicata la porta. Si potrà scoprire la vita della tipica famiglia di Israele, partecipare ad una lezione scolastica, fare sport sulla spiaggia, trasformarsi in dj durante una festa, scoprire le tecnologie più avanzate che hanno cambiato la vita di tutto il mondo, e infine fare un salto indietro nel tempo sulle tracce di re e profeti.

Nella seconda parte del percorso lo spettatore viene invitato ad assistere alla proiezione di un filmato che racconta la storia del paese, in uno spettacolo multimediale con uno speciale robot, che condurrà il pubblico nella vita complessa, creativa  e stimolante che si conduce in Israele. Tutto il percorso ha la durata di circa quaranta minuti, in cui il pubblico di Roma avrà la sensazione di essere trasportato in un viaggio virtuale all’interno del paese. (g.f.)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24003 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014