La nuvola di Fuksas è quasi pronta. Lo dice Renzi
Renzi: “questo Paese deve cambiare. Tempi stretti”


“La Nuvola è qua, è pronta. Siamo al 95 percento dei lavori”. Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la visita del cantiere del centro congressi dell’Eur, la Nuvola di Fuksas. “Da quando sono partiti i lavori veri si sono fatte le corse, il progetto però è del ’98. La vittoria del concorso è del 2000.
Ecco, questo Paese deve cambiare: tempi stretti. Quando si parte bisogna riuscire anche a dare un’occasione di certezza dei lavori anche per le lavoratrici e i lavoratori che fanno un grandissimo lavoro a cui va il mio grazie.
Noi dobbiamo abituarci a un meccanismo come fanno tutti gli altri paesi europei, cioè quando si parte si arriva in un arco di tempo stretto. Anche perchè le nostre aziende, i nostri professionisti sono bravi a farlo. Bisogna però avere la certezza che la burocrazia non si metta nel mezzo rinviando, rinviando, rinviando perchè se un’opera deve partire un certo giorno parte 15 anni dopo è naturale che poi partano le polemiche sui costi e su tutto il resto”, ha concluso il presidente del Consiglio Matteo Renzi.