torna su
25/10/2020
25/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

David Bowie Is, clip in anteprima del film dedicato alla mostra

Mostra a Bologna e documentario curato da Nexo Digital

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 7/07/2016 ore 16:23
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:28)

Morto il 10 gennaio 2016, il ricordo di David Bowie è ancora vivo nei fan e non solo. Il genio e artista musicale verrà ricordato da due eventi in programma a luglio: David Bowie is.

Per celebrarlo e ricordarlo, dall’11 al 17 luglio un’intera settimana di eventi dedicati al Duca Bianco. Dall’11 al 13 luglio, il documentario David Bowie is, documentario dedicato alla retrospettiva dedicata all’artista che ha avuto luogo al Victoria & Albert Museum. Il 14 luglio, poi, David Bowie Is arriverà al MAMbo di Bologna per la sua unica tappa italiana e ultima tappa europea.

David Bowie is sarà in programma fino al 13 novembre, il catalogo è edito da Rizzoli, e celebra la capacità dell’artista di reinventare se stesso senza mai tradire il suo pubblico. La mostra è articolata con una serie di percorsi multimediali che accompagnano il visitatore e gli fanno comprendere il percorso creativo dell’artista. Capire Bowie, una delle figure più emblematiche del Novecento, che ha fatto confluire nella sua opera diverse forme di arte e non solo: la fantascienza, la cabala, la danza, la moda. Una mostra dedicata a un artista che ha cambiato la nostra storia.

David Bowie is sarà anche al cinema, la mostra, inaugurata nel 2013 al Victoria & Albert Museum, è al centro del documentario di Nexo Digital. Un viaggio nel tempo e nello spazio e nella sua carriera fatta di trasformazioni e personaggi: filmati, fotografie, manoscritti e lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie che raccontano l’artista. Nel film due guide d’eccezione lo stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker.

I curatori Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance del V&A hanno dichiarato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora! “.

Chi guarderà il documentario può anche ricevere uno sconto sul biglietto della mostra in programma al MAMbo e viceversa. L’attesa mostra di Bologna seguirà le sezioni delle altre: la prima è dedicata in primi anni di vita, la seconda è dedicata al suo processo creativo, mentre la terza è incentrata sui concerti del Duca Bianco.

La clip
https://youtu.be/2hWx0QNIWKA

Il trailer
https://youtu.be/Mm1iSuGcR8s

c.la.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23970 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014