torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L’arpista Martina Antognozzi suona “Sulle note del benessere”

Il 12 luglio musica, salute e bellezza coesistono toccando le corde dell’anima

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/07/2016 ore 9:49
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:29)

La musica come una cura per l’anima e la mente. Il più antico strumento musicale a corde conosciuto e spesso raffigurato con Santa Cecilia, patrona della musica, l’arpa diventa protagonista nell’appuntamento conclusivo del ciclo di serate “Sulle note del benessere”.

 

Il 12 luglio dalle 20:00 – all’interno della Farmacia Leonida Bissolati al centro di Roma – la giovanissima arpista Martina Antognozzi eseguirà brani di Debussy, Handel, Renie, Hindemith, Grandjany e Parish-Alvars in un’atmosfera coinvolgente con lo strumento che da secoli rappresenta tranquillità, animo eletto e allegria: l’arpa.

 

Aperta al pubblico e gratuita, la serata è un’ottima occasione per ascoltare ottima musica e incontrare esperti del benessere in un contesto informale dove scoprire i preparati galenici, soddisfare curiosità e trovare la ricetta per il giusto equilibrio psico-fisico. Da nutrizionisti a psicologi e fisioterapisti, la farmacia rappresenta infatti un polo multifunzionale dove medicina naturale, laboratorio galenico e centro estetico convivono in modo armonico in un luogo dove personalizzare il proprio rapporto con la salute.

 

“La nostra intuizione è stata quella di coniugare la tradizione dell’arte galenica con l’innovazione di macchinari d’avanguardia per trattamenti non solo farmaceutici ma anche estetici – spiega la specialista Dott.ssa Angela Mercuri della nuova farmacia Leonida Bissolati. In un’ottica di “orientamento al benessere continuo” abbiamo sviluppato un ciclo di serate dedicate alla musica per creare un nuovo punto d’incontro e dare attenzione ad ognuno in un’atmosfera informale e originale”.

Chopin, Debussy, Ennio Morricone, Astor Piazzolla e molti altri: il ciclo di serate “Sulle note del benessere” ha omaggiato i grandi nomi della musica con brani eseguiti da Olga Volkova (piano), Giulia Gori (violino), Maria Elena Pepi (voce) e Martina Antognozzi (arpa) lungo i diversi appuntamenti.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23950 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014