torna su
28/10/2020
28/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Expo rivive d'estate, tra musica e sfide di droni

Anche quest'anno il sito di Rho offre eventi per tutti, e a ingresso gratuito

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/07/2016 ore 21:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:31)

In questi mesi estivi è sotto i riflettori delle cronache milanesi perché da settembre potrebeb ospitare un campo di accoglienza per i profughi. Intanto, però, l’area che l’anno scorso ha ospitato Expo è stata riaperta lo scorso maggio e ora ha un calendario ricco di eventi per grandi e bambini, che si limita però ai weekend – dal venerdì pomeriggio alla domenica. E l’accesso a tutto il perimetro è gratuito.

 

Tanto per cominciare, a Palazzo Italia si può assistere per tutta l’estate alla mostra “Italia, inno alla bellezza” e “EXPO Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni”, con ultimi ingressi alle ore 22. Ma nell’area Expo c’è anche un pezzo di Triennale, così come in Triennale l’anno scorso c’era un pezzo di Expo (ospitava infatti il Padiglione delle Arti). Dal momento che questo è l’anno del ritorno alle origini della Triennale, con l’Esposizione Internazionale delle Arti, nel sito di Rho è stato allestito l’ambiente di “City After The City”: sei mostre sul futuro dell’urbanistica, distribuite fra due padiglioni e, nel mezzo, un “Orto planetario”.

 

Al Cluster Music, invece, si balla sulle note di musica dedicata a un target fra i 25 e i 40 anni. Il lounge bar è operativo soltanto nei weekend, il venerdì a partire dalle 17 mentre il sabato e la domenica l’apertura è alle ore 14. Per restare in tema di musica, da segnalare uno degli eventi in scena all’Open Air Theatre: il concerto “Gospel” della scuola VMS Italia. Il giorno dopo la stessa scuola sarà protagonista dello spettacolo “Lezione aperta. Il canto corale”.

 

La Cascina Triulza, che nei sei mesi di Expo aveva ospitato il padiglione della Società Civile, conta numerosi appuntamenti dedicati alle famiglie. Mentre continua a essere riservato ai più piccoli e il Children Park.

 

Una zona che attira grandi e piccini è poi il Drone Park. Dedicato al mondo dei droni, nel parco è possibile cimentarsi in gare di volo ma anche saperne di più sul funzionamento dei droni grazie all’associazione Drone World Italia, che mette a disposizione di tutti alcuni dei suoi piloti certificati dall’Enac.

 

Tutti i weekend, infine, non mancano gli spettacoli dell’Albero della Vita: nel pomeriggio con i giochi d’acqua e musica e la sera, tra le 21.45 e le 22.45, sulle note della colonna sonora originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.

 

 

t.p.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23994 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014