torna su
04/12/2020
04/12/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

LUOGHI DA LEGGERE: Dobbiamo trovarla, Lisa Gardner

Una vittima che in attimo diventa la prima sospettata

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 27/08/2016 ore 15:36
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:33)

DOBBIAMO TROVARLA di Lisa Gardner

Marcos y Marcos

 

 

Torna la detective caffè-dipendente DD Warren e questa volta la partenza è un po’ curiosa: abbiamo una vittima che diventa in un attimo la prima sospettata. Flora Dane è una sopravvissuta: è uscita viva da 472 giorni di segregazioni e violenze, dopo essere stata rapita dal college sette anni prima. Ma dopo la sua liberazione Flora ha dovuto dare un nuovo senso all’aggettivo ‘viva’, perché non può tornare ad essere quella  che era e tra lei e il mondo, tra lei e le persone care, ormai c’è un muro insormontabile. Flora, però è forte e intelligente: quello che le è successo le ha incasinato l’esistenza, ma è ancora una donna con una causa per cui lottare, una missione. E cioè far sì che nessun altra subisca quello che ha subito lei. Nonostante la reazione di Flora sia comprensibile, non è che DD Warren possa star lì a guardare una che si fa giustizia da sé. Il passo da vittima a vigilante è quasi inaccetabile. Quando “la sopravvissuta” scompare, DD Warren va davvero su tutte le furie, perché non potrà sfruttare l’esperienza “di prima mano” di Flora per risolvere il caso di una studentessa scomparsa. Il fiuto dice a DD Warren che le due sparizioni sono collegate e che lì fuori c’è un predatore ancor più sinistro di quello della “prima volta” di Flora, uno che stavolta non se la lascerà sfuggire… Grande tensione. Ricostruzione perfetta della psiche umana che, purtroppo perfetta non è! (la.di.)

 

 

Luoghi di vacanze, luoghi di viaggio e luoghi da leggere. Da questo mix nasce

                                                                                                              LETTURE DI LUOGHI

Ogni settimana vi proponiamo un libro ambientato in un Paese diverso. Un’iniziativa che unisce web e carta stampata. La cover del sabato è dedicata all’audio della recensione e di una pagina del titolo scelto. 

Queste “pagine scelte” sono sempre consultabili in podcast nel settore Arte e Cultura.

Da un lato Radiocolonna propone una libro-notizia, dall’altro per gli autori è un’ opportunità di rinnovare sulla Rete la presenza delle loro opere.

E per tutti un modo di vivere i luoghi lasciando da parte, per un momento, le guide turistiche. (ndr)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24305 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014