torna su
29/10/2020
29/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Apre a Roma “Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral”

Uno spazio temporaneo per moda, accessori e il design italiano indipendente

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/11/2016 ore 9:52
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:44)

Un nuovo spazio temporaneo dedicato al design e alla moda apre a Roma sabato 26 novembre. Si tratta di “Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral”

 

Il nome gioca con ironia sulla storia del luogo, Oratorio nel Cinquecento, poi riadattato e trasformato nella prima metà del Settecento e utilizzato come sala da musica nell’Ottocento, frequentato da Gabriele d’Annunzio che lo definì “asilo fantastico e misterioso” e alla fine sconsacrato negli anni ’70.

 

Un luogo magico insomma, di grandissimo fascino, grazie al contrasto tra il soffitto ligneo originale del piano rialzato, interamente dipinto e la struttura anni ’80 al piano terreno, sui toni dell’aragosta e panna, che ricorda la cabina di un jet, riportato a nuova vita e nuovo look (Il visual è curato da Federica Dollfus di Volkensberg).

 

BELSIANA 48 DESIGN & FASHION CATHEDRAL presenta il design italiano indipendente.

Moda, accessori, gioielli, home decor, profumi, fiori, candele, a rotazione occupano i 15 corner in cui è diviso lo spazio.

 

Idee originali e creative, progetti innovativi, di qualità, piccoli brand emergenti che si possono trovare solo qui, il posto ideale per lo shopping esclusivo, non convenzionale, dedicato a chi ama arrivare per primo.

 

“L’idea è nata guardando quello che succede ad esempio a Londra o New York dove questo tipo di negozi sono una realtà da anni. Dare la possibilità ai marchi indipendenti di confrontarsi con il pubblico in uno spazio centralissimo e prestigioso è possibile soltanto se si mette insieme una squadra.” dice Cristina Spinella, designer e deus ex machina di BELSIANA 48 DESIGN & FASHION CATHEDRAL “Spero che dopo questa apertura temporanea sarà possibile pensare a un progetto più a lunga scadenza, mi piacerebbe attirare a Roma anche designer e creativi da tutto il mondo”

 

BELSIANA 48 DESIGN & FASHION CATHEDRAL non sarà solo un negozio: ogni mercoledì pomeriggio ci saranno incontri, presentazioni di libri, appuntamenti con il design e la moda, per conoscere da vicino il mondo delle produzioni indipendenti. Il calendario sarà pubblicato sul sito www.belsiana48 e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Belsiana48

 

Si comincia con un Grand Opening Sabato 26 Novembre, dalle 12 fino alla chiusura, con le bollicine rosé dell’Azienda Agricola Selva Spina, le irresistibili focaccine del Forte del Gianfornaio, i Macarons di Laduree e il Nespresso, accompagnati dalla musica lounge di Haldo, guest dj del Pacha a Dubai e Madrid.

 

BELSIANA 48 DESIGN & FASHION CATHEDRAL sarà aperto dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017, tutti i giorni con orario continuato.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24000 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014