torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Le sculture di Vittoria Cusatelli nella sede di Castelli

Nella nuova sede della Castelli – Full Project di Via Margutta 14 sarà presentato il catalogo delle sculture di Vittoria Cusatelli

Marco Scotti
di Marco Scotti | 2016-12-1 1/12/2016 ore 15:25

Il primo dicembre a Roma, nella nuova sede della Castelli – Full Project di via Margutta 14, sarà presentato il catalogo delle sculture di Vittoria Cusatelli, che ormai da anni espone presso lo show-room in via permanente.

Vittoria Cusatelli, figlia d’arte, allieva dei maestri Greco e Fazzini, è cresciuta in via Margutta posando fin da piccola come la sua mamma e i suoi tre fratelli per il padre pittore, respirando i colori e gli oli, giocando tra tele e pedane nello studio in cui ha abitato con la sua famiglia negli anni ‘40/50 e dove dopo tanti anni è tornata e dove oggi vive e lavora.

Questo catalogo presenta un’ampia antologia delle opere di un’artista schiva e ritrosa nei confronti del mercato e del mondo dell’arte contemporanea, ma dotata di una grande potenza narrativa. Nelle sue opere c’è tutta la sua passione per Campigli, l’amore per Martini, Melotti, Casorati, ma anche per la cultura e la storia della civiltà etrusca. Le sue figure, spesso in scala reale, rappresentano donne sedute, accovacciate, amiche che si scambiano segreti, bambine e bambini assorti nel silenzio o nel gioco solitario che sembrano avere dentro mondi straordinari.

La particolare attenzione che l’artista ha da sempre prestato al mondo dell’infanzia ha suggerito di destinare il ricavato della vendita del catalogo, in occasione della sua presenta- zione e per tutto il mese di dicembre, al sostegno di Save the Children.

In occasione della presentazione, sarà realizzato un allestimento dedicato e sarà possibile incontrare l’artista.

Stampa

A proposito dell'autore

Marco Scotti
255 articoli

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014