torna su
07/12/2019
07/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Il “cuore verde” dell’Umbria Invade Roma e Milano

“Umbria il tuo cuore è verde” è il messaggio della nuova campagna pubblicitaria della Regione Umbria che verrà veicolata nelle stazioni e negli aeroporti di Roma e Milano

Claudio Sonzogno
di Claudio Sonzogno | 2017-05-5 5/05/2017 ore 16:32

Al centro la presidente dell'Umbria Catiuscia Marini

In questi giorni alla stazione Termini di Roma, come alla “Centrale” di Milano, negli aeroporti di Fiumicino e Linate, sui mezzi pubblici, tram, autobus e metropolitane, romani e milanesi incontrano uno splendido profilo di donna sullo sfondo di magnifici paesaggi e panorami dell’Umbria. “Umbria il tuo cuore verde” è il messaggio intorno al quale ruota la mega-campagna pubblicitaria della Regione Umbria per incentivare il turismo e “svoltare” dalla paura del terremoto, che sembra tenere ancora lontano gli italiani, che l’hanno vissuto da vicino, piuttosto che gli stranieri, che registrano invece un buon afflusso.

In particolare la Presidente, Catiuscia Marini, conta di smuovere proprio i romani e i milanesi che rappresentano da sempre lo zoccolo duro della presenza turistica. “Auspico che quanti avranno modo di vedere la campagna – ha rilavato nel corso della presentazione – possano cogliere l’inconfondibile autenticità della nostra terra, tra paesaggio, cultura e spiritualità. In questi mesi abbiamo ricevuto molta solidarietà, ma ora dopo l’emergenza, per ripartire – ha sottolineato – c’è bisogno che i turisti tornino a visitarci “.

Oltre che attraverso i manifesti, la campagna di comunicazione e promozione, costata intorno a 2 milioni, è in programmazione presso i principali media e sul web. Mentre le televisioni trasmettono lo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi, con la partecipazione di Veronica Corvellini, già celebre icona dell’Umbria nelle foto di Steve McCurry. “Spero – ha detto il regista – che lo spot invogli tanta gente ad esplorare questa regione e scoprire una “terra ricca di tempo” in grado di regalare “il viaggio più prezioso, quello del cuore” .

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Claudio Sonzogno
133 articoli

Giornalista professionista dal 1969, ha diretto agenzie di stampa nazionali dal 1972 al 2011. Da Direttore dell'Agenzia finanziaria Radiocor e dell'Agenzia Giornali Associati, AGA, a Direttore dell'Asca, la prima agenzia italiana su Internet. Dal 2009 al 2011 Direttore dell'Agenzia APCOM/TMnews, oggi Askanews, innovativa nelle videonews. Ha collaborato con L'Espresso. Opinionista per i Gr della Rai, ha partecipato a programmi di economia. Scrive per "Prima Comunicazione".

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014