torna su
22/08/2019
22/08/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Colosseo, arriva il biglietto ‘super’: aperti 7 nuovi siti

Aree fino a ieri non accessibili. Il nuovo tagliando ‘Super’ (Seven Unique Places to Experience in Rome) sarà in vendita da domani al prezzo di 18 euro. Si avvicina il lancio dell’abbonamento annuale

Avatar
di Redazione | 2018-04-20 20/04/2018 ore 14:17

Un nuovo biglietto per il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino e 7 nuovi luoghi unici dell’area Archeologico fino a ieri non accessibili per diverse ragioni. Il nuovo tagliando ‘Super’ (Seven Unique Places to Experience in Rome) sarà in vendita da domani al prezzo di 18 euro e consentirà appunto al visitatore, nell’arco di due giorni, di accedere al nuovo percorso nel Parco Archeologico del Colosseo che comprende per la prima volta il Criptoportico neroniano, il Museo Palatino, la Casa di Augusto, la Casa di Livia, l’Aula Isiaca con la Loggia Mattei, il Tempio di Romolo, Santa Maria Antiqua con l’oratorio dei Quaranta Martiri e la Rampa di Domiziano.

Un itinerario che dunque attraversa il Foro ed il Palatino e che coinvolgerà il pubblico anche grazie a video proiezioni, lightmapping, voci narranti e nuovi supporti divulgativi per scoprire ed approfondire la pittura dell’antica Roma e gli interventi successivi; le architetture delle Domus e dei palazzi imperiali e le sculture e le decorazioni che ornavano gli edifici pubblici privati e di culto.

Al visitatore che acquisterà il nuovo biglietto verrà consegnata una mappa dell’area archeologica con l’ubicazione dei sette luoghi riaperti dove sarà possibile accedere, salvo che per il Museo Palatino ed il Criptoportico Neronaiano, in gruppi a numero chiuso. “Anche questo percorso”, ha sottolineato la direttrice del Parco Archeologico Alfonsina Russo, “concorre a diversificare l’offerta perché è importante andare incontro ad una domanda molto varia. Inoltre vogliamo rendere sempre più coinvolgenti le esperienze di visita affinché il Palatino ed il Foro tornino ad essere luoghi di affezione anche per i cittadini romano”.

Si avvicina il lancio dell’abbonamento annuale per il Parco Archeologico del Colosseo. Ad annunciarlo è stata la direttrice Alfonsina Russo che nel corso della presentazione del nuovo biglietto ‘Super’ ha auspicato che la messa in vendita avvenga “quanto prima ma non so se prima o dopo l’estate”. Sicuramente nel nuovo abbonamento, che dovrebbe costare intorno ai 30 euro, faranno parte come benefit anche i sette luoghi riaperti oggi. Inoltre, ha spiegato la stessa direttrice, “stiamo lavorando sulla parte per l’orientamento dei turisti e per creare all’Arco di Tito un’uscita per i visitatori anche perché è la più prossima al Colosseo. Dateci il tempo, stiamo lavorando su questo. Vogliamo offrire il confort ai visitatori ed io – ha concluso – vorrei fornire anche dei punti ristoro”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20848 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014