Alla Galleria Russo la mostra “Doppio volo”

Di due giovani artisti, Giorgio Tentolini e Michael Gambino, che dal 22 maggio al 12 giugno presentano al pubblico i loro ultimi lavori

La Galleria Russo presenta la mostra Doppio volo. Giorgio Tentolini – Michael Gambino: nelle sale della storica galleria la prima personale romana dei due giovani artisti che dal 22 maggio al 12 giugno 2018 presentano al pubblico i loro ultimi lavori.

Come introduce in catalogo il curatore della mostra Marco Di Capua “C’è un che di leggerissimo, anzi proprio di aereo che circola nelle stanze di questa mostra, facendo dello spazio della Galleria Russo una fly zone utile a uno sciamare di centinaia di piccole ali colorate (e fin qui ci siamo) ma anche di segni duri, ritorti, di intrecci e di nodi, di passaggi, di luci e di ombre”.

In un continuo gioco di rimandi le opere di Giorgio Tentolini, realizzate con lievi armature in tulle oppure in reti metalliche, si alternano a quelle di Michael Gambino, caratterizzate da miriadi di farfalle colorate ritagliate nella carta.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014