torna su
20/02/2020
20/02/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Mostra di mostri: a Montesacro il tripudio del grottesco

Nello spazio culturale di Sinestetica una full immersion nelle opere di Livia Carpenzano e Cecilia Matteoli

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2018-06-27 27/06/2018 ore 17:00

Ci sono corpi misteriosi, conigli scheletrici, mostri monumentali e creature inquietanti. Non siamo a Bomarzo né in una mostra di Goya ma a Montesacro.

Sinestetica – uno spazio culturale che ospita concerti, esposizioni e artisti emergenti – domani pomeriggio presenta Mostra di mostri, un viaggio alla scoperta di personaggi che riescono a suscitare inquietudine e fascino, orrore e ammirazione.

A realizzarli due giovani artiste romane, Livia Carpenzano e Cecilia Matteoli, che hanno deciso di rappresentare i cunicoli bui dell’arte, lì dove domina l’inconscio, la paura, ma anche l’adrenalina e quindi l’essenza della vita di un artista.

“Mostra di mostri è chiaramente un invito al bello: animali persi e diavoli teneri e fantasie sgozzate. E fiorellini sciapi. E gli incubi irrinunciabili. Danze, specchi, corpi, l’alto di una vita sprecata dal basso di chi la vorrebbe subito, questa ripetizione di forme come atto di perdono. (..) Si torna sempre dai mostri perché non sono pericolosi. E gli vogliamo bene perché continuano a parlare – meglio di chiunque altro – di noi.” spiega Damiano D’Innocenzo, regista emergente che ne La Terra dell’Abbastanza ha diretto il giovanissimo (e bravissimo) fratello di Livia, Andrea Carpenzano.

Se siete pronti per un viaggio misterioso, alla scoperta delle vostre paure e di quelle delle due autrici, l’appuntamento è domani alle 19,30 in Viale Tirreno 70. Ingresso libero per tutti, anche se i mostri hanno la precedenza.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014