Metropoli resiliente: attività gratis per bimbi in ville e biblioteche

il progetto per giovani cittadini che potranno partecipare a incontri gratuiti alla scoperta del patrimonio naturale della città, delle stelle, dell'arte e della lettura.

Attività gratuite per bambini dai 5 anni in su in ville, parchi e biblioteche. Vi racconto il progetto ‘Metropoli Resiliente’ per giovani cittadini che fino a ottobre potranno partecipare a oltre 20 incontri gratuiti alla scoperta del patrimonio naturale della città, delle stelle, dell’arte e della lettura. Un’occasione per crescere, all’insegna della cultura e della condivisione”. Così su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Come vi dicevo, la manifestazione è stata organizzata tra biblioteche, musei civici, teatri, ville e parchi romani, dove i giovanissimi potranno godere di mostre e allestimenti, sperimentare percorsi di “natural gardening”, partecipare a osservazioni astronomiche, laboratori didattici, passeggiate col binocolo alla scoperta di piante e animali ma anche a letture, animazioni teatrali e spettacoli di divulgazione scientifica – persegue – .

Oggi dalle 17 un appuntamento sugli ‘Animali metropolitani’ alla Biblioteca Laurentina nel Centro culturale Elsa Morante, un centro prima inutilizzato e che come Amministrazione abbiamo voluto fortemente restituire alla città. Gli incontri proseguono poi tra Villa Borghese, Villa Leopardi, Villa Pamphilj, Parco Acqua Acetosa, Parco Regionale dell’Appia Antica, Museo Civico di Zoologia, Planetario di Roma ed altri importanti luoghi della città dove i bambini potranno imparare a conoscere la capitale e le importanti opportunità che offre.

Ringrazio l’Assessorato alla Crescita culturale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma hanno dato vita a questa manifestazione, realizzata nell’ambito del bando regionale ‘La Cultura fa Sistema’ che Roma Capitale ha vinto nel 2017. Siamo orgogliosi di poter offrire queste opportunità ai giovani cittadini, il cui percorso di crescita ha bisogno di stimoli, sperimentazioni e continue scoperte, anche per vivere e rispettare con più consapevolezza la propria città”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014